Escalation criminale in pochi giorni nella brianza comasca: in carcere per rapine ed i danni alle auto



Ordinanza di custodia in cella eseguita dai carabinieri. I militari hanno segnalato la sua pericolosità sociale alla Procura: i fatti ad inizio mese di agosto
E’ stato arrestato il 18enne marocchino che in pochi giorni (dal 4 al 7 agosto scorso) si è reso responsabile di ben due rapine, un’auto danneggiata e una incendiata tra Inverigo ed Arosio. I carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno eseguito nelle ultime ore l’ordine di custodia cautelare in carcere – richiesto dalla Procura di Como – nei confronti del giovane straniero.
Le indagini supportate anche dalla stazione carabinieri di Lurago d’Erba e del Nucleo operativo radimobile, dei militari hanno permesso di scoprire i particolari della sua attività criminale grazie anche ai filmati delle varie telecamere di videosorveglianza e la raccolta delle denunce delle vittime.
Le accuse contestate sono quelle di rapina, lesioni personali aggravate, violenza privata, porto abusivo di armi e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono ai primi di agosto, come detto, e si sono verificati nei comuni di Inverigo e Arosio.
LEGGI ANCHE QUI