Omaggio del sindaco Rapinese all’ennesima impresa di Bacico:”Una rosa che sboccia sul cemento….”
Il primo cittadino in diretta stamane per presentare la Notte bianca dello sport. Inevitabile il punto della situazione sugli impianti: le sue parole
Era già stato in sede, alla Comonuoto, per stringere la mano e lui ed alla sua allenatrice dopo assoluti ed Europei. Mancava il tasello più prestigioso, arrivato ieri (vedi link qui sotto) ai mondiali juniores di Netanja in Israele: bronzo nei 100 dorso.
E stamane, in diretta nei nostri studi per palare di impianti sportivi e di notte bianca dello sport, il sindaco Rapinese è tornato sull’impresa (video allegato) del giovanissimo portacolori della Comonuoto:”Vista la situazione degli impianti sportivi a Como – ha ammesso senza tanti giri di parole – il suo risultato è straordinario: direi come se nascesse una rosa sul cemento tanto per fare capire l’impresa”.
Poi il sindaco si è soffermato sugli impianti (sempre video) in città. Ed ha dettatto i tempi per la palestra Ronchetti e la piscina Sinigaglia, mentre ha confermato per domani a Milano un incontro in Regione con lo scopo di capire a che punto sono i fondi per la realizzazione della cittadella sportiva a Muggiò (con piscina e palaghiaccio). A breve – ha confermato Rapinese – sistemazione definitiva anche per il campo Coni di Camerlata.
LEGGI ANCHE QUI