“La distanza della luna” chiude le “Emozioni teatrali” di Lurago d’Erba

7 settembre 2023 | 09:30
Share0
“La distanza della luna” chiude le “Emozioni teatrali” di Lurago d’Erba

“La distanza della Luna” è l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale organizzata dal Comune di Lurago d’Erba e dedicata ai giovani

A Lurago d’Erba quinto e ultimo appuntamento della rassegna estiva Emozioni Teatralidedicata ai giovani e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Biblioteca Rosa Maria Picotti: sabato 9 settembre, a partire dalle ore 21, alla scuola primaria in piazzale Carlo Porta, Luna E Gnac Teatro presenta lo spettacolo dal titolo La distanza della Luna, interpretato da Michele Eynard, con Pierangelo Frugnoli alla chitarra, per la regia di Carmen Pellegrinelli, tratto da Le Cosmicomiche di Italo Calvino.

SINOSSI DELLO SPETTACOLO LA DISTANZA DELLA LUNA

Una volta, più di quattro miliardi di anni fa, la luna era vicinissima alla terra. Così vicina che i terrestri dell’epoca avrebbero potuto salirci con una scala a pioli. Quel genio di Italo Calvino provò davvero a immaginare come sarebbe stato vivere a quel tempo, e ne nacquero Le Cosmicomiche, una raccolta di storie fantastiche, ambientate in tempi lontanissimi, raccontate da un testimone oculare, cioè da uno che si trovava proprio lì in quel momento. Lui c’era quando sulla luna ci si poteva andare con una scala. Ed è lì che troviamo il nostro narratore, coadiuvato da un musicista dal vivo, per rievocare le atmosfere di quelle notti di luna piena. La luna così vicina genera un’attrazione gravitazionale al punto di provocare un volo di pesciolini e plancton ogni volta che sorvola la superficie marina. Ma per sua natura genera anche un’attrazione sentimentale, accendendo desideri e passioni tra quei terrestri che si spingono a remi sotto di lei per montar su. Un amore appassionato, irraggiungibile ed eterno.

emozioni teatrali lurago d'erba
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno in sala consiliare (via Roma 56).
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Lurago d’Erba
(Foto di copertina: fonte sito Luna e Gnac Teatro)