Un comasco già con il pass per Parigi 2024, oggi la Lario tifa per Serena ed Elisa: finalissima mondiale



Gabriele Soares, di Bellagio, ottiene la qualificazione olimpica nel doppio pesi leggeri. Nel pomeriggio Mossi e Grisoni all’attacco del podio più alto della specialità.
E’ il giorno della Lario ai mondiali di canottaggio assoluti a Belgrado. Nel pomeriggio (nuovo orario 15,21 la finale) il duo Serena Mossi ed Elisa Grisoni (foto sopra con il presidente Leo Bernasconi) vanno a caccia del titolo mondiale di prestigio sfidando Germania ed Usa. Un posto sul podio è sicuro, ma l’obiettivo delle due ragazze terribili è l’oro. Un valore ancora più importante la loro partecipazione in finale visto che sono Under 23 che per la prima volta gareggiano nel mondiale assoluto dopo il titolo iridato già ottenuto a luglio nella loro categoria di competenza. Ma ora stanno lottando ad armi pari con le “grandi” e la speranza del gradino più alto del podio è tutt’altro che remota. Dai Serena, dai Elisa. Tutta la Canottieri Lario ovviamente oggi si ferma per la loro gara (ore 15,21 in diretta Rai). La loro disciplina (due senza pesi leggeri) non è olimpica.

E chi invece il pass per Parigi 2024 lo ha già in tasca è il bellagino Gabriele Soares che ieri (foto qui sopra) ha ottenuto la qualificazione per le prossime olimpiadi arrivando secondo – in coppia con il prodiere Stefano Oppo – nella semifinale dominata dalla Svizzera. I due azzurri, con una condotta prudente per via del moto ondoso del bacino di gara, hanno strappato il visto per Parigi 2024 nel doppio pesi leggeri. Ed oggi, come Elisa e Serena, la finale per le medaglie.
LEGGI ANCHE QUI