L'iniziativa

A Como per le firme del rilancio dell’ospedale di Menaggio:”Tutti devono avere diritto alla salute”

Scendono in piazza i sindacati e sollecitano i cittadini a dare una scossa al sistema sanitario attuale: quasi 10.000 firme, le parole del segretario generale Uil.

“Scusi, ce la può dare una firma ?”. Una richiesta quasi ad personam quella che hanno fatto oggi i rappresentanti della Uil del Lario. Chiedere le firme per avere un dossier ampio e poter poi avanzare le richieste alle autorità. Lo scopo – come hanno detto i promotori del gazebo di stamane in piazza Duomo a Como – sensibilizzare tutti sull’esigenza del rilancio completo dell’ospedale di Menaggio e sostenere il diritto ad un accesso alle cure sanitarie che non penalizzi nessuno. “Petizione per salvaguardare il diritto alla salute di tutti“, così il segretario Uil FP del Lario Massimo Coppia.

 

raccolta firme a como per rilancio ospedale di menaggio uil funzione pubblica
raccolta firme a como per rilancio ospedale di menaggio uil funzione pubblica

 

La raccolta firme di oggi ha portato un incremento del numero di persone che hanno sottoscritto la proposta-petizione: in due mesi di campagna, compresa la trasfrta oggi in città, quasi raccolte 10.000 firme. “Vogliamo poi farci sentire poi dagli amministratori e dalle autorità, i lavoratori meritano tutela e non una alzata di spalle di fronte allo smantellamento dello Stato Sociale”.

 

 

Più informazioni
commenta