A Cabiate grande tifo per la “Cursa cun la Cadrega”: le immagini della finale, vince Matteo Galimberti
Pomeriggio animato nel paese tra comasco e Brianza. Divertente show molto seguito dai residenti. Galimberti riesce finalmente ad imporsi
In una domenica con tante animazioni ed appuntamenti, il clou – come da tradizione – è stata la simpatica “Cursa cun la cadrega”. E Cabiate si è ritrovata a fare un grande tifo in piazza per i protagonisti: cinque in finale dopo le eliminatorie. Nel video sopra la finale e la vittoria di Matteo Galimberti con la sedia di Provasi.
La “Cursa” è da sempre l’appuntamento che chiude la festa di fine estate del paese canturino, a confine con la brianza monzese. Sentito, simpatico, momento di coinvolgimento dei cittadini che devono correre veloci con le sedie degli sponsor, arrivare dalla parte opposta a prendere (e firmare) una bolla e ripartire sempre con la “cadrega” in mano. La vittoria, dopo molti tentativi, è andata a Matteo Galimberti.

In precedenza paracadutisti e giri con la Lotus (con il proprietario), le esibizioni di gruppi ed associazioni ed in precedenza anche la premiazione dei ragazzi cabiatesi meritevoli. Iniziativa di Comune ed associazioni del territorio.