Senza patente e con documenti falsi in autostrada: fermato ed arrestato dalla Polizia Stradale

E’ un 41enne di origini tunisine: alla richiesta di documenti ha mostrato quelli di un portoghese. I controlli successivi lo hanno smascherato.
E’ successo sulla Autostrada A9 quando una pattuglia ha fermato – e poi arrestato – un 41enne di origine tunisina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine e risultato irregolare sul territorio nazionale, per il possesso di documenti contraffatti, denunciandolo al contempo per la violazione delle norme sul soggiorno. Il fermo è avvenuto durante un’operazione di controllo all’altezza di Cadorago: qui gli agenti hanno controllato un autocarro il cui conducente, alla richiesta dei documenti, ha consegnato una patente e una carta di identità portoghesi.
I poliziotti si sono immediatamente insospettiti, sia per le diverse origini del conducente che per le fattezze dei documenti mostrati. Conducente e autocarro sono stati quindi portati in Questura, al Comando della polizia stradale dove, accertamenti più approfonditi, anche tramite informazioni raccolte all’Ambasciata del Portogallo a Roma, hanno permesso di verificare che si trattava di documenti contraffatti.
LEGGI ANCHE QUI