I dati

Via Bellinzona e Canturina le strade con più incidenti a Como: 62 feriti in due mesi, ritirate 12 patenti

In queste arterie traffico e schianti maggiori. Cosa è successo a luglio ed agosto: anche 12 patenti ritirate per abuso di alcool, quattro i superamenti di velocità accertati.

Altri dati del reporto della polizia locale di Como nei due mesi estivi per eccellenza, luglio ed agosto. Sulle strade di Como rilevati complessivamente 108 incidenti di cui 62 con feriti. Complessivamente coinvolte 274 persone, tra di esse anche 27 minorenni. Sono alcuni dei dati della polizia locale diffusi in queste ore e che riguardano, nello specifico, l’infortunistica stradale.

 

Due le strade con il maggior numero di incidenti, anche in relazione alla grossa mole di traffico che vi transita: via Bellinzona (con 7) e via Canturina (6). A seguire via Paoli e Varesina con 5. Negli schianti coinvolte 121 auto, 39 motocicli e anche 5 monopattini.

 

Altre curiosità degli agenti a luglio ed agosto: 12 persone trovate alla guida in stato di ebbrezza (altrettante patenti ritirate), quattro le infrazioni rilevate per aver superato il limite di velocità (accertato sul posto). 12 le vetture sottoposte a fermo amministrativo, 44 quelle bloccate perchè senza il tagliando assicurativo. A Como, tra luglio ed agosto, complessivamente 140 le rimozioni effettuate con il carro attrezzi.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Il problema
Due annegati nel lago, ma i bagni vietati non si fermano: quasi 100 multe ed oltre 4.000 divieti di sosta
leggi anche
La storia
Bagno vietato a Villa Olmo: perde le staffe e si scaglia contro la polizia locale, arresto e condanna
La prevenzione
Fermare le disgrazie nel lago a Como: ecco polizia locale e la motovedetta per fare uscire i bagnanti
La cerimonia
Polizia locale, da 154 anni tra le gente e per la gente: festa a Villa Olmo, i nuovi compiti degli agenti