Il Comune informa |
Como
/
Cronaca
/

Biblioteca comunale Borsellino di Como, riapre l’emeroteca

13 settembre 2023 | 15:00
Share0
Biblioteca comunale Borsellino di Como, riapre l’emeroteca

Chiusa per il Covid e usata, poi, per mostre ed attività, l’emeroteca riapre al pubblico dal 15 settembre. Le parole dell’assessore Colombo

Riaprirà venerdì 15 settembre l’emeroteca della Biblioteca comunale P. Borsellino. L’emeroteca è rimasta chiusa per l’emergenza Covid e, successivamente, lo spazio ha ospitato attività e mostre.

Il servizio sarà attivo negli orari di apertura della biblioteca, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 19 (orario continuato) e il sabato dalle 14 alle 19.
In emeroteca sono disponibili i principali quotidiani in abbonamento, le riviste generaliste, i settimanali illustrati. I periodici specializzati sono distribuiti, su richiesta, rivolgendosi in biblioteca, alla reception.

«Si intensifica la fruibilità della nostra Biblioteca dopo gli anni duri della pandemia – ha affermato Enrico Colombo, assessore alla Cultura del Comune di Como – Riaprire l’emeroteca come punto di ritrovo, confronto e lettura è un primo segnale di quanto la nostra biblioteca stia tornando a essere al centro della quotidianità dei comaschi».

Per ulteriori informazioni sulla Biblioteca comunale P. Borsellino:
https://www.oggiacomo.it/eventi/?link=/it/events/2023/9.3emeroteca-biblioteca