Lungolago di Como, il cantiere paratie si prende più spazio: via le strisce, “impacchettati” i semafori
Da qualche giorno l’impianto non è in funzione, non si attraversa più davanti al Metropole Suisse. La circolazione non ne risente, garantite due corsie.
La novità è in vigore da ormai qualche giorno dopo l’annuncio di settimana scorsa da parte del Comune. Il cantiere delle paratie – sul lungolago di Como – si prende più spazio rispetto alle scorse settimane. Transenne allungate fino a metà del rettilineo anche senza alcuna ripercussione alla circolazione (due corsie da Sant’Agostino, bus deviati in via Cairtoli sempre).

L’altra novità del cantiere, che non impatta in alcun modo sulla normale circolazione stradale, è la cancellazione delle strisce pedonali nell’attraversamento davanti all’Hotel Metropole Suisse. I due semafori sono stati “impacchettati”, di fatto non funzionano. Il tutto per favorire il cantiere e non avere pedoni in zona. E’ stata spostata la fermata dei pullman. Il pontile 5 sarà adibito al solo sbarco dei viaggiatori con percorso obbligatorio in uscita verso i Giardini a Lago.

L’altra novità significativa lo smantellamento – che prosegue – della vecchia biglietteria della Navigazione: sarà del tutto rimossa a breve come da video allegato.
LEGGI ANCHE QUI