Mister Longo avverte i suoi ragazzi:”Con la Ternana sarà una partita ostica, da prendere con le pinze”

15 settembre 2023 | 20:44
Share0

“In queste due settimane abbiamo lavorato bene, domenica arriva la Ternana e noi dovremo approcciare bene ed essere pronti in particolare a livello mentale”. Ancora indisponibile Cerri mentre per Baselli si deciderà dopo la rifinitura.

Dopo la sosta gli azzurri di mister Moreno Longo sono attesa ad una delicata sfida con la Ternana domenica al Sinigaglia alle ore 16.15; gli umbri arrivano con un solo punto in classifica conquistato proprio nell’ultimo turno contro il Bari. Nella conferenza stampa di presentazione del match l’allenatore lariano mette subito in guardia e invita alla massima attenzione: ”Ci aspettiamo una squadra che verrà a Como per fare a tutti i costi punti, arriveranno con uno spirito battagliero. Assolutamente la Ternana è super competitiva ed anche se ha cambiato rispetto allo scorso anno ha un organico di qualità in tutti i reparti, una squadra che ha dei valori importanti contro la quale dovremmo approcciarci bene non solo pensando a giocare bene ma soprattutto con il giusto approccio a livello mentale. Sarà una partita ostica, da prendere con le giuste motivazioni e come si suole dire “con le pinze”.

Che Como sarà quello che andrà in campo contro gli umbri, Verdi potrebbe iniziare dal primo minuto, ci sono giocatori indisponibili?
“Verdi sta bene è uno dei papabili e anche lui come gli altri è in lista per poter partire dall’inizio. Sul fronte indisponili abbiamo Cerri mentre per Baselli, che ha accusato un affaticamento, ne sapremo di più dopo la rifinitura di domani (sabato)”.

Andando ad analizzare queste prime tre giornate di campionato la squadra ha manifestato dei cali in particolare nel secondo tempo, secondo lei è un fattore mentale o fisico? Inoltre, in vista della Ternana, può valere il detto “squadra che vince non si cambia”? La risposta del mister nel videointervista allegata

Quanto pesa l’infortunio di Cerri?
La perdita di Alberto una perdita grande per la squadra, stiamo parlando di un giocatore forte per la categoria con caratteristiche particolari che, al di là del gol messo a segno contro la Reggiana, aveva iniziato bene il campionato. Si intravedeva un percorso che poteva dare a noi e a lui un salto di qualità però ci sentiamo tranquilli per gli attaccanti che abbiamo perché, parlando in particolare di prime punte, Gabrielloni è un giocatore che può darci garanzie su quello che si deve fare durante la partita e anche gli altri sono all’altezza”.

In questo avvio di stagione sono andati a segno due difensori, Ioannou e Barba, e un attaccante Cerri: come valuta il rendimento del reparto offensivo?
Il fatto che ad andare in gol siano anche dei difensori è positivo. Per quanto riguarda gli attaccanti mi preoccuperei se non avessero avuto occasioni ma di occasioni ne abbiamo create parecchie basti pensare che Cutrone ha avuto tre palle gol nella partita con lo Spezia. Siamo mancati nel cinismo e nella precisone ma sono sicuro che si sbloccheranno”.

LEGGI ANCHE QUI