Sette squadre di vigili del fuoco per fermare l’incendio al trasformatore della centrale elettrica di Cagno
Intervento di tanti mezzi e uomini in via Molino: non ci sono feriti, danni ingenti. Forse un fulmine all’origine del rogo.
Lungo e complesso intervento di soccorso da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale: solo in tarda mattinata hanno concluso il lavoro in via Molino a Cagno. Attorno alle 2, infatti, per cause da accertare (non escluso il maltempo) si è sviluppato un vasto incendio di un trasformatore in una centrale elettrica di una azienda in via Molino appunto (zona boschiva del paese). Sono state impegnate diverse squadre (sette) per domare il rogo (video allegato). Non ci sono feriti, danni ingenti alla struttura.

E’ stato necessario richiedere mezzi e uomini da Como, Cantù, Appiano Gentile e Varese per mettere in sicurezza l’intera area. In tarda mattinata i pompieri erano ancora in via Molino per la fase di raffreddamento. Tra le ipotesi, un fulmine caduto questa notte durante il temporale sulla centrale e che poi ha innescato il rogo. Le fiamme avrebbero coinvolto un trasformatore ad alta tensione.
Rassicurazioni da parte del sindaco Broggi sull’aria della zona: i valori controllati stamane da Arpa non hanno evidenziato alcuna situazione anomala.
LEGGI ANCHE QUI