L'anniversario

Tre anni senza don Roberto Malgesini: stasera la messa e la processione con le candele in via Milano

Una preghiera dalle 20,30, poi tutti in processione verso San Bartolomeo. E domani n nuovo libro slla sua figra. L'omicida condannato a 25 anni

Il triste anniversario che ricorre oggi: tre anni fa, all’alba, veniva ucciso – da parte di uno straniero – don Roberto Malgesini in piazza San Rocco a Como, lì dove ora c’è una lapide che ricorda il suo nome ed il suo sacrificio. Come tutti i giorni il sacerdote stava preparava le colazioni da distribuire ai senzatetto della città. Condannato in via definitiva a 25 anni di reclusione per l’omicidio il tunisino Ridha Mahmoudi, uno dei senza dimora che lui stesso aiutava ogni giorno. A don Roberto, lo scorso anno, è stato assegnato l’Abbondino d’Oro, la massima benemerenza civica di Como (fotp qui sotto).

Questa sera il ricordo del sacerdote si svolgerà una santa messa alle 20,30 nella chiesa di San Rocco. Al termine della celebrazione, una processione con le candele accese in via Milano fino alla chiesa di San Bartolomeo. Al termine l’adorazione alla Madonna Addolorata, una delle patrone della parrocchia.

E domani, leggi qui sotto il link, un nuovo libro dedicato a don Roberto. La presentazione al Collegio Gallio di Como (ore 15,30).

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Sabato al collegio gallio
“Una vita al kebab”, il romanzo di Claudio F. Benedetti con protagonista don Roberto Malgesini

 

 

leggi anche
Acli como
Scelgo di Amare, a Rebbio uno spettacolo su Don Roberto Malgesini
Premio e ricordo
Le due benemerenze in memoria di don Roberto Malgesini: Andrea Caporicci ed Okapia Onlus
Il riconoscimento
Premio don Roberto Malgesini dell’Amministrazione provinciale: al via le vostre segnalazioni