Palio del Baradello, Cernobbio la spunta nella “Cariolana”: la nostra presa diretta da piazza Duomo
Secondo il borgo della Cortesella, poi Quarcino, Sant’Agostino, Camerlata e Tavernola. Domenica premiazione ufficiale dopo la sfilata del corteo storico
La spunta Cernobbio che, di fatto, si porta a casa anche l’edizione 2023 del Palio del Baradello di Como anche se l’ufficialità non c’è ancora: la giuuria deve ancora analizzare la gara e vedere eventuali irregolairtà. Ecco perchè non si può ancora dire con certezza che il Palio è di Cernobbio. Ma è stato il suo equipaggio – ieri sera – ad avere la meglio sugli altri borghi presenti nella “Cariolana” (la corsa con le vecchie cariole ndr), unica gara ufficiale del Palio 2023 visto che la corsa della lavandaie non si è disputata per carenza di ….lavadaie.

Nel video e nella gallery i momenti clou della competizione che si è disputata attorno al Duomo cittadino in una folta cornice di pubblico. Commento di Mario Molteni.
Ordine di arrivo
Cernobbio, Cortesella, Quarcino, Sant’Agostino, Camerlata e Tavernola


La premiazione e l’ufficialità del Drappo tra una settimana dopo la sfilata del corteo storico del Barbarossa dall’Ippocastano a piazza Cavour. Lì ci sarà la premiazione ufficiale dell’edizione 2023 del Palio.