altro assalto |
Home
/

Como, non solo in piazzale Gerbetto: altra vetrina in frantumi in via Carcano, fermato dalla Polizia

18 settembre 2023 | 17:52
Share0
Como, non solo in piazzale Gerbetto: altra vetrina in frantumi in via Carcano, fermato dalla Polizia

Secondo episodio in città in poche ore. Il giovane, marocchino con alcuni precedenti di polizia, bloccato non senza difficoltà: due agenti contusi leggermente.

Non solo il clamoroso episodio (link qui sotto) che vi abbiamo raccontato nelle ultime ore: negozio devastato da un giovane straniero, poi bloccato dalla polizia, ai danni di un negozio di piazzale Gerbetto a Como. Qui la notizia.

La notte scorsa – dopo le 2 – le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Carcano nel negozio di abbigliamento “Brumana”, poiché uno sconosciuto ha infranto la vetrina dell’esercizio commerciale, si è introdotto nei locali ed ha rubato il fondo cassa e alcuni capi di vestiario per un valore di quasi 400 euro. Sorpreso dal proprietario, che abita al piano superiore e che, subito dopo aver chiamato le Polizia, ha cercato di fermarlo, il malvivente ha cercato di scappare ed ha anche strappato dal polso del proprietario un orologio del valore di 1.000 euro.

I poliziotti, giunti sul posto in pochissimo tempo, su indicazioni del proprietario hanno rintracciato nello scantinato del negozio il malvivente che, alla vista degli agenti, ha iniziato a fare resistenza colpendo violentemente gli operatori con calci e pugni. Una volta bloccato ed assicurato nell’auto di servizio per essere trasportato in Questura, ha anche tentato di infrangere il vetro posteriore del veicolo con diverse testate e, per riportarlo alla calma, è stato necessario utilizzare lo spray urticante. Due dei poliziotti intervenuti sono stati feriti, riportando lesioni guaribili in 6 giorni.

Una volta in Questura lo straniero è stato identificato ed è risultato essere un 18enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e con vari precedenti di Polizia. È stato quindi arrestato per una pluralità di reati, quali danneggiamento, furto aggravato, rapina, resistenza, violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Oggi viene processato con rito direttissimo al tribunale di Como.