Un altro temporale violento, detriti al bivio per Cazzanore a Blevio: la Lariana bloccata per il momento
E’ successo nel tardo pomeriggio: violenta precipitazione, fango e sassi in strada in un punto già “fragile”. Si attende di capire eventuali decisioni per la viabilità
Un violento temporale dopo le 17 e a Blevio torna l’incubo di poche settimane fa. Non solo il torrente di Capovico (video allegato da Mario Lavorgna) paurosamente ingrossato, ma detriti e fango sulla strada al bivio per Cazzanore (foto del gruppo pubblico del paese). E qui, da quanto si è appreso, sono disagi in entrambe le direzioni: Lariana bloccata in attesa dell’intervento di rimozione di quello che è finito sulla strada. Al momento la circolazione è bloccata in entrambe le direzioni in attesa di capire cosa succederà nelle prossime ore. Previste ancora precipitazioni.
La polizia locale conferma la temporanea chiusura della via Torno (primo tratto della Lariana) per lo smottamento di Cazzanore. Al momento il traffico è bloccato nelle de direzioni di marcia.
I vigili del foco confermano l’allerta su tutto il territorio. Non solo a Blevio – dopo poche settimane (disagi anche in frazione Girola, la strada che scende verso il lago) – ma oure in altre località del lago. A Dongo e zone limitrofe pioggia e smottamenti. Anche numerose segnalazioni dalla zona della bassa verso Mozzate. Aggiornamenti a breve.
LEGGI ANCHE QUI