Musica da ascoltare, cantare e ballare: dove e quando

19 settembre 2023 | 12:50
Share0
Musica da ascoltare, cantare e ballare: dove e quando

Tutto quello che i migliori club di Como e provincia hanno da offrire: tanti concerti e le serate in musica in programma

Proseguono le attività dei locali dei club comaschi che ospitano concerti e musica dal vivo: qui, il breve promemoria di tutti i live in programma nei prossimi giorni.

Circolo Arci Joshua Blues Club weekend di Pasqua

ARCI JOSHUA BLUES CLUB, via Cantoniga 11, Albate

Venerdì 22 settembre, dalle 22, si esibiranno i Mogador Formatisi nel 2007, hanno all’attivo quattro album (“Mogador”, “All I Am IS of My Own Making”. “Absinthe Tales of Romantic Visions” e “Chapter Send”). I testi in inglese sono di matrice letteraria, ispirati alla grande tradizione della poesia romantica e a numi come E.A. Poe e William Blake ma non solo. I Mogador propongono un Progressive Rock moderno che può richiamare le strutture sonore di band come The Flower Kings e gli Spock’s Beard.
Ingresso riservato ai soci ARCI

Sabato 23 settembre, dalle 21.30, tornano in Italia A Giant Dog, band statunitense, di Austin, TX., capitanata dalla vocalist Sabrina Ellis. L’occasione è data dal tour europeo per la presentazione del loro ultimo album, “Bite” – in uscita il 25 agosto per la Merge Records- e il Joshua è orgoglioso di ospitare sul proprio palco una delle band più irriverenti e significative della scena indie rock USA.
Aprono The Sofa Rebels, garage Rock from Como.
Ingresso con contributo artistico riservato ai soci ARCI

L'Officina della Musica Como i concerti in programma

L’OFFICINA DELLA MUSICA, via Giulini 14/b, Como

Venerdì 22 settembre, alle 21, il palco dell’Officina ospiterà Yazan Greselin e Claudio Borroni, che daranno vita ad un Tributo a Tony Bennett. Il duo ha deciso di omaggiare l’intramontabile figura di Tony Bennett, recentemente scomparso dopo una lunga vita da autentico crooner, erede di Frank Sinatra e grande interprete delle più celebri songs. La voce sapiente e calda di Claudio Borroni plasmerà l’atmosfera accompagnata dal pianoforte di Yazan Greselin, in un contrappunto melodico e con una ricchezza armonica che ben si sposano con il carattere dei brani che sono stati cavalli di battaglia dell’immenso Tony Bennett. L’approccio sarà in parte stride, in parte Evansiano e Petersoniano, non trascurando mail l’improvvisazione sempre al servizio della morbidezza esecutiva.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Sabato 23 settembre, alle 21, si esibirà il Gigi Cifarelli Organ Trio. Gli show di Gigi sono sempre imprevedibili, siano nei Pub o nei Jazz Club, ma anche nei teatri, negli auditorium o nei festival, perché se non c’è un tema predefinito e ben chiaro, le sue idee nascono sul momento e in base all’interazione che si crea col pubblico e del clima che può crearsi, perché crede moltissimo nella sinergia fra chi suona e chi ascolta. Questa volta pur rimanendo ferme queste peculiarità il concerto avrà un tema e sarà dedicato a 2 musicisti straordinari come George Benson, che ha da poco compiuto 80 anni e a cui Gg ha dedicato un concerto con un successo strepitoso al Blue Note in Febbraio, e il Padre di questo stile: Wes Montgomery di cui quest’anno ricorre il 100° anniversario della nascita. La formazione dell’Organ Trio, tanto amata sia da Wes che da George sarà la base a cui si aggiungerà come ospite Ilaria Pregnolato, una bellissima voce femminile, allieva e scoperta di Gg. Sicuramente un repertorio elegante e di classe, ma al contempo godibile da chiunque.
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Domenica 24 settembre, alle 18 e alle 21, in doppio concerto, arriva The Eagles Story.  Le parole, i suoni, sono mescolati al racconto, agli aneddoti, alle suggestioni di un periodo storico irripetibile, che ripercorriamo insieme attraverso le canzoni per ritrovare la magia del mondo a cui apparteniamo.
Formazione:
Luca Canfora – voce e chitarra
Andrea Maddalone – chitarra e cori
Luca Canepa – chitarra e cori
Roberto Ferrari – pianoforte, tastiere e cori
Massimiliano Mosca – basso e cori
Edoardo Maragliano – batteria e cori
Contributo soci ACLI ArteSpettacolo a 12 euro

Possibilità di cenare e bar con servizio al tavolo dalle 20 alle 22.
Servizio bar sempre disponibile al tavolo.
Prenotazione consigliata tramite messaggio whatsapp, indicando nome e cognome dei partecipanti, ai seguenti numeri: 3517066922 – 3492803945

ostello bello como i concerti in programma

OSTELLO BELLO COMO, viale Fratelli Rosselli 9, Como

Domenica 24 settembre, dalle 16.30, nel Secret Garden di Ostello Bello Como arriva il secondo appuntamento con il Bootcamp di PALCHIBELLI2023! Si potrà assistere alle audizioni live degli artisti che si esibiranno davanti alla giuria di Rockit per accedere alla fase eliminatoria del Festival in collab con Tuborg. Per l’occasione, si sfideranno Carla Diletta, Logo e Acate. A seguire AFTERPARTY.

Ingresso gratuito
Posti limitati
Prenotazione qui

The Publican Cadorago live musica dal vivo concerti

THE PUBLICAN, via Roma 3, Cadorago

Venerdì 22 settembre, dalle 21.30, si esibirà la Pearl Jam Tribute Band On Two Legs.
Ingresso libero

Club New Jimmy live serate concerti musica dj

CLUB NEW JIMMY, via Ca’ Nova 10, Castelmarte

Venerdì 22 settembre si esibirà DJ MOLELLA. Alle 21 ricco buffet a disposizione degli ospiti. Alle 22 si aprono le danze con DJ Stefano RED che si suonerà i più grandi successi anni ’70/’80/’90. A mezzanotte colossale spaghettata per tutti.

Prenotazione tavoli: GRATUITA
Per prenotazioni – Alberto: 3389918589
Arci Terra e Libertà live como e provincia concerti music club
Domenica 24 settembre, dalle 19, per Enoteca Popolare live – STAPPando Vini e Vinili, presentazione della nuova edizione del libro di Maurizio Pratelli, un gioco fra orecchio e palato che permette di raccontare con parole nuove e inedite alcuni gioielli del patrimonio musicale internazionale e della tradizione enologica italiana. Accompagnato da Luca Dai e dalla sua chitarra, si andrà alla degustazione di tre vini, rigorosamente rossi, affiancati ad abbinamenti culinari. L’ ultimo vino in degustazione sarà lo STAPP, una Barbera affinata in anfora e prodotta per la prima volta da Maurizio.

Ingresso libero riservato ai soci Arci con sottoscrizione 10 € per la degustazione

Nerolidio Music Factory

NEROLIDIO MUSIC FACTORY, via Sant’Abbondio 7, Como

Lunedì 25 settembre, alle 21.30, arriva il tour europeo di Jeff Pevar, un chitarrista incredibile, vanta collaborazioni con Dave Crosby, James Taylor, Ray Charles, Joe Cocker, accompagnato da Inger Nova.

Per info & prenotazioni 031507128 – info@nerolidio.it

HAI UN LOCALE A COMO E PROVINCIA E FAI MUSICA DAL VIVO?

INVIACI LA PROGRAMMAZIONE ALL’INDIRIZZO MAIL redazione@ciaocomo.it
LA INSERIREMO NEL RECAP SETTIMANALE!

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay