Si, è tutto vero: Clooney mette in vendita Villa Oleandra per 100 milioni, addio al lago dopo 20 anni




E’ stato un testimonial pazzesco per il Lario: ora la moglie avrebbe optato per la Francia e la Provenza. Qui anche l’arrivo dei coniugi Obama anni fa.
AAA acquirente cercasi. La cifra richiesta non è di poco conto – 100 milioni di euro – ma la notizia sta già facedo il giro del mondo anche grazie ai social, straordinario e potente strumento di comunicazione diretta. George Clooney ha deciso di lasciare il lago di Como mettendo in vendita Villa Oleandra a Laglio. La conferma diretta arriva dal titolare di una agenzia specializzata nella compravendita di ville di lusso sul Lario. E dre che in questi 20 anni di visite periodiche, l’attore Usa è stato tra i testimonial più influenti per portare gente sul Lario.
George Clooney ha acquistato la dimora sul lago nel 2002 dalla famiglia Heinz, i “re del ketchup” legati al partito Democratico attraverso il senatore John Kerry, grande amico di George Clooney, che gli fece scoprire il lago di Como. All’epoca l’attore acquisto la villa per 8 milioni di euro e un paio di anni dopo, nel 2004, completo il suo patrimonio immobiliare sul Lario comprando anche la vicina Villa Margherita, che successivamente collegò a Villa Oleandra con un ponte che attraversa la strada.
Oggi l’intero compendio è in vendita per 100 milioni di euro, almeno secondo quanto ha dichiarato al settimanale “Oggi” Yasemin Baysal, titolare dell’agenzia Engel&Volkers di Como che ha confermato le indiscrezioni che erano circolate già nelle scorse settimane. Il professionista non ha il mandato di vendita, che invece sarebbe stato affidato a una grossa agenzia di Milano, ma per conto di un suo cliente interessato all’acquisto dell’immobile ha raccolto informazioni. “Questa volta Villa Oleandra è in vendita”, ha spiegato, confermando indirettamente i rumors che erano stati diffusi nelle scorse settimane dalla rivista di gossip britannica Page Six che aveva raccolto delle indiscrezioni di alcuni amici dell’attore.
Mentre George sarebbe ancora “innamorato” del lago di Como, a volersene andare sembra essere la moglie Amal Alamuddin, che al Lario preso d’assalto dai turisti – anche per merito della notorietà internazionale del marito – preferirebbe la pace della villa che la coppia ha recentemente acquistato in Provenza.
A Laglio in questi anni sono arrivati tanti big dello spettacolo e non solo: gli ospiti più famosi sono stati Barak e Michelle Obama quando erano ancora alla Casa Bianca. Una visita, la loro, che non è certo passata inosservata tra auuto di scorta e imponenti misure di sicurezza.
LEGGI ANCHE QUI