La nota

Il Pd usa l’ironia per i nuovi incarichi in giunta a Como:”Ora una dimostrazione del nostro supereroe…”

Lissi, Galli, Fanetti e Legnani:"Deleghe tolte, quasi come una punizione a chi non segue i suoi dettami e un premio, invece, ai fedelissimi".

Il giorno dopo l’ufficializzazione della nuova giunta di Como – con l’ingresso del neo-assessore Chiara Bodero Maccabeo e la redistribuzione delle deleghe – c’è tutta l’ironia del Pd nel commentare questa decisione di Rapinese. La nota ufficiale qui sotto, bordate al primo cittadino definito “supereroe” in Comune. Qui le parole del gruppo consiliare del Pd.

 

Abbiamo appreso la notizia del rimpasto in Giunta operato dal sindaco Rapinese, all’ennesima dimostrazione di protagonismo. Fa specie il modo in cui le deleghe siano state date e tolte, quasi come una punizione a chi non segue i suoi dettami e un premio, invece, ai fedelissimi, ma ancor più come, ancora una volta, sia riuscito ad attribuirsi nuove importanti competenze“. dichiarano i Consiglieri comunali del PD Patrizia Lissi, Eleonora Galli, Stefano Fanetti e Stefano Legnani.

 

Ricapitolando, una grande sostenitrice del primo cittadino ha avuto la propria promozione in Giunta, a riconoscimento della propria lealtà. Per contro, il “frizzantino” assessore Enrico Colombo è stato sgasato e di fatto messo ai margini, privato di gran parte delle proprie aree di competenza. Da notare anche come anche a Francesca Romana Quagliarini sia stata tolta una delega, con cui aveva senz’altro familiarità, come quella all’Università“.

 

Curioso come il sindaco si sia tenuto una delega dello stesso Colombo. E da agente immobiliare, poteva forse non essere quella all’Urbanistica? Tra l’altro, viene da chiedersi come possa gestire al meglio tutte le pesanti deleghe che si è attribuito. Attenderemo una dimostrazione dal nostro supereroe” concludono i consiglieri del Pd.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
nuovi assessori giunta di como presentazione con sindaco rapinese cortile comune
La novità
Como, il sindaco nomina il nuovo assessore per il verde e fa un rimpasto in giunta: le nuove deleghe
leggi anche
Un pienone di turisti per salire a bordo del Concordia: pronti alla gita della domenica sul lago
La novità
Da gennaio aumenta la tassa di soggiorno a Como: rincari dagli hotel agli agriturismi, ecco le tariffe
commenta