L'iniziativa

“Nascere in centro”, all’ospedale Valduce di Como sabato prossimo una giornata dedicata alla maternità

È stato presentato oggi l'evento organizzato dall'Ospedale Valduce e dai consultori Icarus e La Famiglia di Como

Si terrà sabato 30 settembre, dalle 10 alle 18, presso la Casa Giovannina Franchi, Fondatrice della Congregazione Suore Infermiere dell’Addolorata in via Vitani 13, Nascere in Centro. Ascoltare, condividere, sostenere, la giornata dedicata ai futuri genitori e alle nuove famiglie per conoscere i servizi di supporto nel percorso nascita proposti dall’Ospedale Valduce e dai consultori Icarus e La Famiglia di Como.

Un evento davvero importante e speciale, quello presentato durante la conferenza stampa tenutasi oggi nell’ospedale cittadino, alla presenza di Mariella Enoc, procuratrice speciale, dei dottori Daniele Merazzi, capo Dipartimento Materno-Infantile e Direttore Unità Operativa Complessa Neonatologia, Patologia Neonatale e Pediatria, Roberto Consonni, capo Dipartimento Chirurgico e Direttore Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia e delle dottoresse Cristina Pezzin coordinatrice Ostetrica Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia e Marcella Lomazzi, coordinatrice infermieristica Unità Operativa Complessa Neonatologia, Patologia Neonatale e Pediatria, tutti in forza all’Ospedale Valduce. Con loro, anche le dottoresse Irene Magni, responsabile della Comunicazione e Promozione delle donazioni, in rappresentazione del Consultorio La famiglia e Marta Micelli, coordinatrice del Consultorio Familiare Icarus Como, Fondazione Somaschi Onlus.

Un’occasione, come hanno sottolineato i relatori, per le famiglie, di confrontarsi con specialisti, medici e consulenti, che illustreranno loro tutti i servizi e i progetti attivati per sostenere ogni momento del parto, senza dimenticare ciò che accade prima e quello che viene dopo. Durante la giornata, sarà allestito anche uno spazio dedicato ai bambini e alle bambine, con letture ad alta voce e altre attività ludico-espressive.

 

leggi anche
L'incontro
Open-day tiroide al Valduce di Como: tanti specialisti a disposizione, prenotazioni già aperte
Sofia è la prima bimba nata a Como nel nuovo anno: il saluto del vice-sindaco Roperto al Valduce
La vicenda
Pediatria Valduce, primo accordo raggiunto: Pronto Soccorso garantito di sera e di notte
L'evento
Ma quanta attenzione per il “Braday” del Valduce, il messaggio degli esperti:”Il tumore si può vincere”