Consigli e suggerimenti per un regalo di coppia

Quando si ha una relazione di coppia sono molte le occasioni in cui non può mancare uno scambio di regali: il compleanno, l’anniversario, San Valentino. Senza dimenticare poi quei momenti in cui si ha semplicemente voglia di fare un regalo per dimostrare a chi ci sta accanto tutto l’amore che proviamo.
A volte può capitare che la fantasia non sia di grande aiuto, e proprio per questo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, andando a elencare alcune idee da cui prendere ispirazione. I regali personalizzati sono spesso una soluzione vincente, come ad esempio delle simpatiche tazze di coppia con foto.
La soluzione ai vostri dubbi potrebbe nascondersi nelle prossime righe.
Un bracciale con una incisione
L’amore è un sentimento che scalda il cuore. Acquistando dei bracciali abbinati si può avere con sé in ogni momento qualcosa che ricordi il proprio partner. Può essere una fonte di sicurezza quando si è lontani o quando si affrontano i tipici impegni della proprie giornate.
Il nostro suggerimento è di acquistare dei bracciali da far incidere, inserendo ad esempio la data del primo incontro o quella del proprio fidanzamento. Si tratta di una scelta meno impegnativa di una fedina, ma ugualmente piena di significato: tenendosi mano nella mano i due bracciali finiranno per toccarsi, un modo molto romantico per ricordare la forza del proprio legame.
Una tazza personalizzata
Tra le prime cose che si fanno al mattino c’è la colazione. Latte, tè, caffè: le opzioni sono molte, ma tutte richiedono una tazza. Oggi le tazze si possono personalizzare facilmente, facendo stampare una foto di sé con il proprio partner, magari aggiungendo anche un messaggio: tutto questo direttamente online su siti di stampa, come Gifta. Si va dal semplice “Ti amo” a messaggi più elaborati, che possono essere sia divertenti che poetici.
Chi riceve in dono la tazza potrà iniziare la giornata con il sorriso, osservando una foto che rappresenta il proprio amore.
Un fine settimana lontano dallo stress
Perché non regalare alla persona che si ama un rilassante fine settimana insieme? Basta cercare con attenzione nei dintorni e si possono scoprire molte opzioni, come spa accessoriate di ogni genere di servizio. I centri termali sono delle mete molto apprezzate, una perfetta occasione per allontanare il più possibile la tensione e dimenticare le preoccupazioni, anche solo per un paio di giorni.
Per un weekend di puro relax suggeriamo di optare per delle esperienze che siano poco faticose. Una cena elegante o una degustazione possono rappresentare un perfetto intermezzo, e lo stesso vale per tutte le esperienze legate alla natura.
Decorare le pareti
Grazie agli smartphone oggi si scattano un gran numero di foto. Per una coppia è la normalità scattare fotografie in un gran numero di contesti: in vacanza, durante una passeggiata, in occasione di un aperitivo, persino al cinema.
Queste foto possono essere trasformate in quadri su tela, da appendere sulle pareti della propria abitazione. Le coppie che vivono insieme potrebbero regalarsi questi quadri per decorare la camera da letto, così da addormentarsi ricordando i momenti più belli della propria relazione.
Una cornice compresa di foto è un’altra idea regalo molto simile. Si possono comprare cornici da sistemare sui mobili o da attaccare alle pareti.