Il campioncino che mette in fila tutti i veterani a cavallo: l’exploit di Christian, 13 anni e già tricolore
La bella conferma da Cattolica: il ragazzino di Faloppio è il migliore. Giovedì saremo alla sua scuderia di Grandate per mostrarvi un allenamento in diretta.
Un campioncino, uun talento puro per la disciplina. Ieri a Cattolica è riuscito a mettersi dietro – conquistando il titolo italiano assoluto – tanto veterani con diversi anni di esperienza alle spalle. Christian Midili ha appena 13 anni, abita a Faloppio e studia con profitto. Nel tempo libero niente calcio o altre discipline, ma il cavallo. E con il suo amico a quattro zampe ieri, in Romagna, ha ottenuto il tricolore di Barrel Racing e Pole bending (video sopra la suua prova finale). La disciplina prevede un percorso con i paletti da superare di slancio (come per lo slalom di sci tanto per intenderci…) e il successo a chi ottiene il miglior tempo. Christian ieri è stato il più veloce ottenendo il titolo assoluto.


Bravo davvero: qui sopra il giro d’onore fatto sulla pista di Cattolica. Applausi e consensi per il ragazzino di Faloppio, allenato dal padre Gino che è stato in passato anche li campione della disciplina. E’ stato li a trasmettere al figlio la passione per questa specialità. Christian gareggia – ieri in rappresentanza della Lombardia al tricolore – per la scuderia “La Staffa” di Grandate. E noi saremo lì da lui e dai suoi istruttori giovedì sera alle 18 per mostrarvi in presa diretta la bravura di questo talento comasco del Pole bending.
LEGGI ANCHE QUI