Bloccata dal traffico sull’autostrada, donna in travaglio scortata dalla Finanza in ospedale per il parto



E’ successo nei giorni scorsi: la neo-mamma è partita dalla Svizzera, dove viveva temporaneamente, e si è ritrovata bloccata in auto con le contrazioni. Ecco cosa è successo…..
Bloccata nel traffico pomeridiano dell’autostrada A9, una donna incinta in pieno travaglio, è stata scortata da una pattuglia della Guardia di finanza per superare il traffico e raggiungere l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in tempi rapidi. E qui la donna è poi entrata in sala parto ed ha dato al mondo una bella bimba. E’ successo nei giorni scorsi, l’episodio è stato svelato dalla Finanza.

In base a quanto ricostruito alla neo-mamma, residente a Lomazzo, si sono rotte le acque dopo aver avvertito delle forti contrazioni. Era dunque partita in auto dalla Svizzera – dove temporaneamente soggiornava – per raggiungere l’ospedale con alcuni familiari. E’ però rimasta bloccata nell’ormai consueto traffico di rientro dalla Svizzera sulla A9. Il parente alla guida trovandosi bloccato in coda, ha accostato ed è sceso dalla vettura per chiedere aiuto.
Fortunatamente nel traffico a poca distanza c’era una pattuglia di finanzieri della Compagnia di Olgiate Comasco che, appresa l’urgenza, si è messa a disposizione scortando la famiglia sull’autostrada. Una volta arrivati la donna, sostenuta dal marito, è entrata in sala parto ha dato alla luce la loro prima figlia. Gli stessi militari, emozionati, hanno poi fatto visita alla piccola ed ai suoi genitori portando un omaggio floreale (foto allegate).
LEGGI ANCHE QUI