LO CHOC IN CENTRO COMO: SCOPPIA L’INCENDIO, UN UOMO MORTO E UNA DISABILE IN SALVO
E’ successo stamane dopo le 9,30. Ingente la mobilitazione, zona transennata. La pensionata con appartamento invaso dal fumo portata in piazza dai vigili del fuoco: sta bene.
E’ successo dopo le 9,30. In un appartamento dismesso è scoppiato un incendio per cause da accertare. Coinvolto un uomo, probabilmente un senza tetto che spesso trovava rifugio qui: per lui non c’è stato nulla da fare. Corpo trovato senza vita e carbonizzato dalle fiamme. I vigili del fuoco, in posto con tre mezzi, hanno salvato una donna disabile che vive al piano superiore: il suo appartamento è stato invaso dal fume. Lei è stata portata in salvo.

L’intera zona tranennata dalle forze dell’ordine per permettere i soccorsi. Tanti i curisosi ed i turisti in transito fermi ad osservare.

Qui sotto la donna salvata dall’appartamento pieno di fumo: il rogo sarebbe partito dal piano sotto ed ha coinvolto un uomo, come detto, che non ha avuto scampo. In corso verifiche di carabinieri e agenti della Questura.

Qui l’ingresso del portico dove è avvenuta la tragedia: si trova davanti al Broletto ed al Duomo di Como

Sul posto (foto qui sotto) anche gli assessori Ciabattoni e Cappelletti per verificare la situazione

Qui il fumo che molti hanno visto a diversi chilometri di distanza stamane: fumo denso che ha fatto scattare l’allarme.
