Pallacanestro Cantù e il divorzio-choc da Sacchetti:”Progetto non più condiviso: decisione inevitabile”

La conferenza stampoa del club brianzolo: il presidente Roberto spiega la scelta di “virare” su Cagnardi:”Crediamo di aver fatto il bene della società”
Le parole del presidente Roberto Allievi. Misurate, pacate, ma anche venate anche di amarezza per l’esito finale. “Pensiamo di aver fatto la scelta giunta per il club: sopra ogni cosa il bene della nostra Pallacanestro Cantù”. E poi una spiegazione più precisa delle ragioni della separazione – comunicata ieri – da coach Sacchetti a pochi giorni dal via del campionato. “Un coach che non ha più condiviso pienamente il nostro progetto dopo l’accordo iniziale: i miei collaboratori si sono accorti di questo e lo abbiamo fatto notare al tecnico. Ma poi è arrivata la decisione di fermarci qui: sopra di tutto – lo ha ripetuto diverse volte il presidente – il bene della società“.

E’ questo il passaggio della conferenza stampa di oggi della Pallacanestro Cantù con i dirigenti schierati a spiegare la scelta. Le parole in avvio (video allegato) sono state proprio del presidente Allievi, a seguire anche il Gm Santoro e il coach Cagnardi al quale la società ha affidato la squadra. Da lui, che da oggi prende in mano le redini del gruppo, un invito a resettare tutto e lasciarsi alle spalle questo trauma. Non sarà facile, ma Cagnardi chiede ai ragazzi concentrazione e attenzione in vista della gara di sabato (debutto in campionato). Qui le parole di stamane dei protagonisti e le spiegazioni del club sull’allontanamento dal coach.
LEGGI ANCHE QUI