La Sbatta, il San Teodoro riparte con un’imperdibile anteprima

27 settembre 2023 | 09:30
Share0
La Sbatta, il San Teodoro riparte con un’imperdibile anteprima

Venerdì 29 settembre, alle 21, andrà in scena “La Sbatta”, che anticipa la Stagione 23/24 del teatro canturino

È in programma venerdì 29 settembre, alle 21, lo spettacolo dal titolo La Sbatta, con Andrea Aquino, Alessia D’Antino, Daniela Neri e Davide Tagliabue, in collaborazione con CAI di Cantù, gustosa anteprima della tredicesima Stagione del Teatro San Teodoro di Cantù, che partirà ufficialmente sabato 14 ottobre.

la sbatta anteprima teatro san Teodoro

SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Si racconta la storia di Cristian Prottamanica, un ragazzo chiuso e permaloso. Ha iniziato la prima media da poco, nerda con gli amici, è bravo ma non si impegna, porta avanti una battaglia tutta sua contro la logica dell’essere “popolari” della Fra.
Ma per cosa?
Si sciala con Ahmed su Minecraft, dopo i compiti, e Ciccio Codello lo tenta con la vita da strada; ma lui è uno che se la prende se lo scherzano per il suo cognome, è ancora piccolo. Deve capire che se si arrabbia potrebbe partire un’escalescion incontrollabile.
Nel suo piccolo percorso tra i genitori che gli stanno ancora addosso e il desiderio di essere pronto per le sfide che lo aspettano, vedremo muoversi intorno a Cristian le persone che a lui ci tengono, che non se ne fregano di lui.
Uno spettacolo che inizia tra un temino e un videogioco, passa dal pullman e porta i ragazzi fino alla sala professori, per sbirciare quello che si dicono i grandi, quando parlano di loro nelle loro riunioni.
In mezzo c’è uno scherzo innocente: sarà l’evento scatenante del suo “sclero”.

Cristian sembra uno tranquillo, ma anche lui esagera e va in punizione.
Emozioni, litigate, big money, piccoli e grandi crolli, youtubers, macchinetta delle merendine. Sembra starci dentro, ma alla fine capisce. Capisce che crescere è una grande Sbatta!!!

Biglietti disponibili sul sito del Teatro San Teodoro cliccando qui