La vicenda

Luisago-choc: entra in chiesa e danneggia altare e panche, bloccato con grande fatica dai carabinieri

Il protagonista dell'episodio è un uomo di 44 anni: era scappato volontariamente nel pomeriggio dal reparto psichiatri dell'ospedale Sant'Anna.

È entrato in chiesa urlando, ha rotto i vetri all’ingresso, ha spaccato le panche dei fedeli che, terrorizzati, sono scappati. Si è avvicinato all’altare, ha rovesciato il leggio in marmo frantumandolo e poi si è allontanato. È successo ieri sera, poco dopo le 20. Episodio sconcertante del quale è stato protagonista un uomo di 44 anni, in condizioni psico-fisiche non ottimali,

 

L’uomo è entrato nella chiesa della Madonna della neve di Luisago e ha scatenato l’inferno. Sono intervenuti i Carabinieri di Fino Mornasco che, grazie alla descrizione fornita dal parroco, lo hanno rintracciato in un bar poco distante. Alla vista dei militari, si è riaccesa la violenza. Si è scagliato contro i carabinieri che sono però riusciti a contenerlo e a identificarlo. I militari hanno poi riportato l’uomo, paziente psichiatrico, nel reparto di psichiatria del Sant’Anna di Como, da cui si era volontariamente allontanato nel pomeriggio: in serata è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

 

Resta lo choc e lo sconcerto dei fedeli di Luisago di fronte a questa violenza del tutto gratuita. Danni ingenti anche alla chiesa come ha confermato il parroco.

 

(immagini archivio ciaocomo)

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Lo choc
La follia notturna a Fino Mornasco: con la Jeep abbatte paletti e recinzione della gelateria, poi scappa
leggi anche
Como
La Russa, identificato l’amico della presunta violenza: è un comasco di 24 anni che vive all’estero
Brutta storia
Condanna definitiva per violenza sessuale su minorenne: rintracciato a Merone, è in cella
Squadra mobile como
Violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia: 51enne comasco finisce in cella, condanna definitiva