I guai......

Protesta dei genitori per i ragazzi a piedi sulla C40 e scoppia il caso dell’autista che fa scendere tutti…

Arrivano lamentele in redazione: ragazzi costretti ad aspettare per i mezzi troppo pieni. E un conducente sulla linea 7 finisce in rete con il suo atteggiamento. L'azienda valuta la sua posizione

Linea  C40 di Asf autolinee (Como-Lecco passando per Erba). Sono i genitori degli studenti che protestano in redazione segnalando – in entrambe le linee del trasporto pubblico – una situazione di difficoltà in questi giorni. Oggi sulla C40, in particolare, ragazzi lasciati a terra e costretti ad aspettare a lungo il mezzo successivo per diverse ore in particolare in Via Dottesio, San Martino e Piazza del popolo tra le 13,30  e le 14. “Non è la prima volta che succede – ci ha scritto una lettrice in redazione – e mio figlio, assieme a tanti altri, costretto ad aspettare ore per il pullman successivo. Saltato anche l’allenamento per il calcio visto che non è arrivato in tempo…..”. Asf autolinee fa sapere che la situazione è quella legata anche a “problemi operativi” ed alla carenza cronica degli autisti. In aggiunta a questi problemi, per chi si sposta sulle strade del lago, anche la presenza di tantissimi turisti anche in questo periodo. Una coperta che sembra corta da qualsiasi parte la si guarda…..

 

 

E a questi problemi, ai quali l’azienda di trasporto sta cercando di porre rimedio settimana dopo settimana, ecco anche il caso scoppiato oggi dopo la diffusione su alcuni canali social di un video nel quale si vede un autista della linea 7 (Sagnino – Lora) fare scendere tutti i passeggeri. Il conducente, che pare avesse dei problemi al mezzo da quanto si è potuto apprendere, avrebbe però reagito in modo scomposto a qualche lamentela facendo scendere all’improvviso tutti i passeggeri dal mezzo, rispondendo a tono agli utenti, tra i quali molti pensionati attoniti e sbigottiti. I video di qesto episodio sono finiti subito in rete.

 

 

L’azienda, che si dichiara dispiaciuta e si scusa con i passeggeri, ha spiegato, in una nota, di aver già avviato la procedura prevista per valutare le responsabilità per quanto accaduto da parte dell’autista. Nell’eventualità siano accertate gravi colpe in capo al conducente, Asf annuncia che verranno adottate “opportune azioni” che potrebbero mettere a rischio il suo posto di lavoro. Nei prossimi giorni la direzione aziendale convocherà il conducente per capire le ragioni del suo comportamento e poi prenderà eventuali provvedimenti.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
primo giorno controlli in tremezzina ordinanza anti caos per i mezzi pesanti
Il provvedimento
Colpo di scena: i pullman turistici tornano a circolare liberamente sulla Regina, annullata l’Ordinanza
leggi anche
ressa per salire a bordo di un pullman di asf a bellagio, spintoni e parole
Il caos
Bellagio, spintoni e insulti per poter salire sul pullman: bambini spaventati e la rabbia dei genitori
taxi a como sempre più richieste ma licenze bloccate
La storia
Pullman sempre pieni e la pensionata chiede aiuto al taxista generoso: corsa gratis da Careno a Como
pullman bus como stazione di piazza matteotti da domani orario invernale
La protesta
Via alle scuole e sono subito disagi sui pullman: troppi turisti sulle linee del lago e studenti a terra
commenta