Como, avvicinano una ragazza ai Portici Plinio, la minacciano con un coltello e scappano: uno preso!




E’ accaduto attorno alle 22 mentre in piazza c’era la manifestazione Cartellino rosso alla Sla. Prontissima risposta della polizia: beccato in piazza Matteotti
E’ successo in un attimo, proprio mentre nella vicina piazza Cavour a Como era in corso la fase finale della serata “Cartellino rosso alla Sla”. Nel trambusto della musica e delle parole, ai Portici Plinio – davanti all’edicola ed alla farmacia centrale – un paio di giovani (due secondo le testimonianze raccolte) hanno avvicinato un gruppo di ragazze straniere che stavano passeggiando tranquillamente in zona. Dalle mani di uno dei due è spuntato anche un coltello con il quale ha minacciato la turista facendosi consegnare dei soldi: 30 o qualcosa di più euro finiti nelle mani dei due che poi si sono dileguati a piedi verso piazza Cavour. Le giovani, spaventate, hanno avvicinato subito alcuni volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, impegnati nel servizio di controllo per la manifestazione della piazza. Sommariamente hanno spiegato loro cosa era accaduto ed i volontari hanno subito attivato polizia e carabinieri.


Tra Portici e Piazza Cavour, in pochi minuti, arrivate due pattuglie della Questura: hanno raccolto l’identikit dei rapinatori e li hanno subito cercati in zona. Uno di loro – forse l’autore materiale – trovato e fermato in piazza Matteotti: è stato portato in Questura, la sua posizione al vaglio della Procura. Dovrebbe trattarsi di un immigrato nordafricano. Il complice è riuscito, al momento, a dileguarsi. Le giovani, spaventate anche se illese, hanno poi deciso di rientrare nel loro albergo di Milano: sono, infatti, in vacanza in questi giorni ed hanno deciso di trascorrere la serata a Como. Finita con questo fuori-programma decisamente inatteso……

LEGGI ANCHE QUI