A Caslino d’Erba vince la legalità: il campo sequestrato alla criminalità adesso diventa luogo sociale

Si tratta di un terreno che avrà nuova vita con coltivazioni (gelso e ulivo), la presenza di arnie per il miele e iniziative che favoriscano la socialità. Presente anche il sottosegretario Molteni.
E’ il campo della legalità ed è stato inaugurato questa mattina a Caslino d’Erba. Un luogo riadattato dopo il sequestro alla criminalità organizzata che risale all’anno 2011: si tratta di un terreno che avrà nuova vita con coltivazioni (gelso e ulivo), la presenza di arnie per il miele e iniziative che favoriscano la socialità, con particolare attenzione al mondo della scuola.
Alla inaugrazione di oggi, a fianco degli amministratori locali (con il sindaco di Caslino Marcello Pontiggia), è arrivato anche il sottosegretario all’interno Nicola Molteni, i consiglieri regionali comaschi (Dotti, Cesana ed Orsenigo) con l’assessore Alessandro Fermi e la presidente della commissione regionale antimafia Paola Pollini. Presenti anche alcuni associazioni del territorio tra ci Coldiretti Como/Lecco con i suoi vertici provinciali.
LEGGI ANCHE QUI