Villa d’Este, la spunta l’esperto Gattinoni e podio Lario tra le donne: Mossi, Caterisano e Martorana
La società del presidente Bernasconi chiude una stagione da incorniciare vincento il trofeo generale e la gara rosa. Tra gli uomini doppietta Gavirate.
Un bel Trofeo Villa d’Este di canottaggio in una giornata di quasi estate sul lago di Como. La gara assolta – sui 6.000 chilometri tra Como e Cernobbio (andata e ritorno) – ha visto una sorpresa nel settore maschile ed un podio tutto Lario in quella femminile. Tra gli uomini è stato l’esperto Fabrizio Gattinoni (foto qui sotto) a mettere in fila i più giovani: il portacolori della Canottieri Gavirate l’ha spntata sul compagno di club Luca Borgonovo, terzo posto per il promettente portacolori di Cernobbio Marco Selva.

Podio tutto Canottieri Lario tra le donne con la neo-campionessa del mondo del 2 senza pl Serena Mossi a dettare legge: tornata in super-forma dalle brevi vacanze post mondiali. Alle sue spalle le giovani e talentuose compagne di club Sara Lucia Caterisano e Letizia Martorana (under17), davvero grande risultato per la società che ha organizzato il Trofeo Villa d’Este (presente anche l’amministratore delegato alla premiazione assieme al vice-sindaco di Como Roperto).

Tra i giovani la classifica generale a pnti (foto qui sotto) è stata per “La Sportiva” di Lezzeno.

Successo per l’otto Iole master maschile nella gara delle imbarcazioni storiche (foto qui sotto). Equipaggio composto da Guanziroli, Grandi, Gagliardo, Maspero, Giacomelli, Murro, Albafati e Burinato (timoniere Marcucci).

Per finire le classifiche generali delle società presenti a questo Villa d’Este 2023: terzo posto per “La Sportiva” Lezzeno, secondo per la Canottieri Menaggio e primo per la Lario che si è portata a casa anche questo prestigioso trofeo. (foto qui sotto).



E domattina – dalle ore 10 in avanti – il sempre spettacolare match-race degli equipaggi dell’otto davanti alla passeggiata di Villa Olmo.