Gleam-X. Lo spazio sconosciuto |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Cosa succede in Teatro? Barbara Minghetti racconta l’apertura della stagione concertistica e della Prosa Off

3 ottobre 2023 | 15:00
Share0

Barbara Minghetti presenta i prossimi appuntamenti della Stagione Notte 23/24 del Teatro Sociale di Como, dedicata a “GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto”

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo video-appuntamento con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.

Dal palco del teatro, immersa nella splendida cornice fornita dalla platea e dai palchi, Barbara ricorda l’appuntamento di questa sera, alle ore 20.30, con Carmina Burana di Carl Orffche inaugurerà la Stagione Concertistica 2023/24 e vedrà protagonisti il Coro AsLiCo, il Coro Voci Bianche del Teatro Sociale di Como e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, per un totale di oltre 50 voci e 48 elementi dell’Orchestra, oltre al baritono Guido Dazzini, al tenore Giacomo Leone e al soprano Erika Tanaka, accompagnati dal direttore Riccardo Bianchi e dal Maestro del Coro Massimo Fiocchi Malaspina.

Si passa poi a parlare dell’apertura della stagione di Prosa OFF, che domani sera, alle 20.30, conterà sulla presenza di Piergiorgio Odifreddi e del suo Dalla Terra alle lune. Un viaggio cosmico in compagnia di Plutarco, Keplero e Huygens, prodotto Teatro Pubblico Ligure e diretto da Sergio Maifredi, coautore dello spettacolo.

Infine, Barbara svela in anteprima un cambio legato allo spettacolo in programma il prossimo 14 ottobre, sempre nell’ambito della Stagione Prosa Off: a causa di problemi legati alla produzione, La Società dei Concerti di Parma ha annunciato un cambio della voce narrante di Letteralmente Verdi. Sul palco del Teatro Sociale, al posto di Alessandro Preziosi, sarà protagonista il grande attore Alessio Boni, con l’accompagnamento di brani dell’opera Trovatore interpretati da Giampaolo Bandini alla chitarra e Massimo Mercelli al flauto.

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.