Troppo degrado nell’ex Petit Chateau di viale Innocenzo e il Comune chiede interventi alla proprietà

Ordinanza del sindaco: interventi urgenti entro 15 giorni per la messa in sicurezza dello stabile. A gennaio un incendio nei locali dismessi
Un edificio in stato di abbandono da anni e in condizioni igienico sanitarie pessime. E così il Comune – con una specifica ordinanza – chiede alla proprietà un intervento urgente entro due settimane. Intervento per la messa in sicurezza, essenziale, ed impedire “indebite intrusioni” all’interno della struttura con accessi bloccati. Previsto anche lo sgombero di eventuali persone all’interno – non escluso in questi anni – e la pulizia di tutti gli spazi.
La richiesta del Comune di Como è alla proprietà dell’ex hotel “Le petit chateau” su viale Innocenzo XI. Qui dove l’abbandono è di anni e spesso ci sono state persone all’interno. Non a caso, lo scorso ese di gennaio si era sviluppato un incendio all’interno dei locali dismessi: un senza fissa dimora era stato denunciato. Aveva acceso un fuoco per scaldarsi: non era rimasto intossicato anche se l’episodio aveva riacceso i riflettori su questa area dismessa ad un passo dal centro: si trova a pochi metri da via Gallio.
Leggi anche qui