Anmil verso il congresso provinciale e il presidente annuncia:”Entro primavera pronto il monumento”
Francesco Giorgio a CiaoComo svela a che punto è l’opera per ricordare le tante persone mutilate sui luoghi di lavoro: si chiama “Il giardino della speranza”
A pochi giorni dal congresso provinciale (domenica 8 con santa messa alle 8,30 al Crocifisso di viale Varese ed a seguire corona di alloro al Monumento ai caduti dei giardini a lago), l’Anmil di Como svela le prossime tappe. Ed è un progetto che sta a cuore al presidente Francesco Giorgio – ed a tutti gli associati – a prendere forma a breve. Sarà pronto entro la prossima primavera (video allegato) nella zona di via Sant’Elia a Como ad un passo dal Carrefour: è il monumento per ricordare vittime o invalidi per motivi di lavoro che l’Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro (Anmil appunto) ha quasi completato di realizzare.
Gli sponsor hanno pagato le spese, le autorizzazioni ci sono tutte, approvazione all’unanimità anche da parte della consiglio direttivo della Fand (Federazione associazioni nazionali dei disabili) per la sua installazione. A CiaoComo il presidente Giorgio spiega il significato ed il valore dell’opera: si chiama “Il giardino della speranza” (video allegato la spiegazione).
DOMENICA GIORNATA NAZIONALE ANMIL
- Santa Messa ore 8,30 Crocifisso viale Varese
- Deposizione corona di allora monumento caduti ai giardini a lago ore 9,30
- Sede Anmil via Valleggio Como 22 interventi autorità, consegna brevetti e distintivi d’onore inail