Comolake2023

Evolution Dance Theater, al Sociale lo spettacolo per ComoLake2023

Questa sera andrà in scena "The Magic Light" della compagnia eVolution Dance Theater. Lo spettacolo risulta sold out

Questa sera, venerdì 6 ottobre, alle 20.30, il Teatro Sociale di Como ospiterà lo spettacolo The Magic Light di eVolution Dance Theater, una fusione innovativa di danza, arte, acrobazia, magia e illusione. Creato in omaggio alla città di Como,quello con eVolution Dance Theater è uno degli appuntamenti di ComoLake2023 – Next Generation Innovations, la Expo Conference organizzata con il patrocinio del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partita nella giornata di ieri e che si terrà fino a domani, sabato 7 ottobre, presso il Centro Internazionale Esposizione e Congressi di Villa Erba a Cernobbio.

leggi anche
Giorgia meloni interviene videoconferenza a villa erba di cernobbio per salutare i relatori comolake2023
L'evento
La Cernobbio digitale apre ComoLake 2023 con l’intelligenza artificiale: il saluto della premier Meloni

Prima dell’inizio dello spettacolo, presso la Sala Bianca del teatro, sarà previsto un cocktail dinner di benvenuto riservato ai partner e agli ospiti istituzionali di ComoLake 2023.

festival como città della musica eVolution
Creata nel 2009 dall’unione artistica dei direttori e coreografi Anthony Heinl ( ex Momix ) e Nadessja Casavecchia, la compagnia eVolution Danc Theater, con sede a Roma, si è inserita subito con successo sia a livello nazionale che internazionale e si dedica alla creazione di tecniche nuove e innovative per il palcoscenico, usando un eccitante mix di scienza e arte per creare un’esperienza unica.
In Italia ha presentato le proprie produzioni nei teatri più prestigiosi della penisola, esibendosi anche su suolo internazionale in diversi paesi, come Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong, Macao, Cina, Germania e Svizzera.
Lo spettacolo The Magic Light, nato per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, raccoglie e reinterpreta alcune delle coreografie più sorprendenti create da Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico del gruppo. Alchimia perfetta fra danza, physical theater, atletismo e tecnologia, lo spettacolo conta fra i suoi interpreti performer d’eccezione, danzatori dalle spiccate doti atletiche e circensi. È però la luce la vera protagonista che, fra magia e illusione, conduce lo spettatore in un sorprendente viaggio attraverso mondi immaginifici. Figure misteriose galleggiano, rimbalzano, scompaiono, in un susseguirsi di stimoli visivi che lasciano senza fiato. Uno spettacolo coinvolgente per i grandi come per i più piccini, e per chiunque abbia voglia di stupirsi attraverso la magia del teatro.

Gli organizzatori avvisano il pubblico che in alcuni momenti dello spettacolo saranno utilizzati effetti luci stroboscopici che potrebbero avere effetti negativi sugli spettatori fotosensibili.

leggi anche
Cernobbio
ComoLake2023, tutto il programma della 1ª edizione a Villa Erba

Lo spettacolo risulta sold out.

commenta