L'evento

ComoLake 2023, l’innovazione digitale porta tanti a Cernobbio: appuntamento al prossimo anno

Bilancio positivo, il sottosegretario del Governo Alessio Butti:"Ci saremo ancora per un confronto tra Governo, imprenditori e Università"

Bilancio positivo della prima edizione di “ComoLake 2023 – Next Generation Innovations”, la Expo conference sui temi dell’innovazione digitale organizzata da Now Italia con il patrocinio del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Idea sostenuta fortemente dal sottosegretario comaso Alessio Butti che, in questi tre giorni di lavoro, ha portato sul Lario  Ministri e imprenditori di successo, italiani e stranieri a confronto con alcune temetiche importanti come telecomunicazioni, reti e servizi, intelligenza artificiale e metaverso, energia e sostenibilità, mobilità e trasporti e pubbliche amministrazioni.

 

Non solo MInistri del Governo – videosaluto della premier Meloni giovedì pomeriggio – ma anche esponenti politici di altre nazioni, ambasciatori, dirigenti della commissione europea, docenti universitari e manager delle principali aziende internazionali che si occupano di innovazione digitale. Un’occasione di incontro e confronto tra istituzioni, imprese e università. Incontro apprezzato da tutti i presenti. E gettate le basi, come ha detto lo stesso Butti al termine, per portare qui tra un anno gli stessi attori protagonisti dell’innovazione digitale. “Il Governo ci sarà ancora….” ha concluso Butti.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Il bilancio
Orticolario e il valore dell’acqua: numeri da record a Villa Erba, gli organizzatori guardano già al 2024
leggi anche
L'annuncio
Ricerca ed innovazione, l’assessore Fermi annuncia:”Oltre 27 milioni per lo sviluppo delle imprese”
Novità all'insubria
Nuovo Dipartimento di Medicina e innovazione tecnologica all’Università dll’Insubria
L'evento
La Cernobbio digitale apre ComoLake 2023 con l’intelligenza artificiale: il saluto della premier Meloni