il traguardo |
Como
/
Cronaca
/
Sanità
/

Il grazie dell’Ordine ai 61 medici comaschi arrivati a 50 anni di laurea:”Un esempio per chi inizia ora”

7 ottobre 2023 | 18:00
Share0

L’elenco completo dei riconoscimenti consegnati oggi al Gallio. Le parole del presidente Spata al termine della cerimonia.

Sono 61, tra Medici ed Odontoiatri, i camici bianchi lariani che quest’anno hanno raggiunto i 50 anni di laurea. Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como ha così voluto celebrare questo importante traguardo con una cerimonia che rappresenta non solo un atto di affetto verso i colleghi ma anche la riconoscenza per chi ha speso l’intera vita a favore della collettività, nella cura e nell’assistenza degli ammalati. A loro è stata dedicata la mattina di oggi presso l’Auditorium del Collegio Gallio di Como; nel corso dell’incontro è stata consegnata una targa e una pergamena celebrativa del 50° di laurea.

Come da tradizione, l’evento è stato l’occasione per incontrare i giovani neolaureati che, affacciandosi alla vita professionale e unendosi alla grande famiglia ordinistica, hanno letto il Giuramento professionale. La cerimonia è stata allietata dagli interventi musicali e corali degli studenti del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como.

Nel corso dela cerimonia anche il ricordo di Padre Giuseppe Ambrosoli, beatificato il 20 novembre 2022 e del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. Hanno parlato in rappresentanza della Fondazione Ambrosoli, Padre Egidio Tocalli e in rappresentanza della Famiglia, il fratello di Padre Giuseppe, Alessandro Ambrosoli. Presenti anche il Cardinale Cantoni, l’assessore regionale Fermi e la vice sindaco di Como Roperto.

 QUI L’ELENCO COMPLETO DEI RICONOSCIMENTI