raccolta fondi |
Como
/
What's up
/

Pizzelle&Friends, apericena solidale alla Sociolario di Sagnino

7 ottobre 2023 | 10:35
Share0
Pizzelle&Friends, apericena solidale alla Sociolario di Sagnino

Giovedì 12 ottobre, dalle 19, la Sociolario organizza la serata Pizzelle&Friends, a sostegno del progetto “La Casa in Testa”

Pizzelle&Friends, si chiama così l’apericena solidale organizzato dalla Cooperativa Sociolario per giovedì 12 ottobre, con il supporto di PIZZIUM Como e di Mandarin Oriental, Lago di Como, a sostegno di La casa in testa, un progetto per sostenere percorsi di sperimentazione verso la vita indipendente – autonoma o semi-autonoma – con l’obiettivo di promuovere l’emancipazione delle persone adulte con disabilità e di dare sollievo ai loro famigliari.
L’idea, nella sostanza, è quella di adattare a questo scopo una vera e propria casa, con spazi pensati e organizzati come una vera e propria abitazione, che possa diventare una palestra per le autonomie. L’ambiente in cui si realizzerà questo progetto è un appartamento a Sagnino, ubicato nel palazzo di fronte al Centro Socio Educativo della Cooperativa Sociolario. Posto al piano terra, con i suoi 80mq ha tutto lo spazio per ospitare 2 camere con 4 letti, 1 bagno, una cucina per poter imparare a cucinare, una piccola veranda e un soggiorno dove condividere momenti di socialità.
L’appartamento, però, necessita di una ristrutturazione, per sistemare gli impianti e renderlo più moderno e accogliente. La stima per l’acquisto e per i lavori si aggira sui 140.000 euro. Una cifra importante per la Sociolario che, attraverso questa iniziativa e la generosità di molti e molte, spera di poter coprire, consapevole di poter fare la differenza nella vita di tante persone con disabilità e in quella delle loro famiglie.

Pizzelle&Friends alla Cooperativa Sociolario

Le regine della serata Pizzelle&Friends in programma giovedì 12 ottobre dalle 19 nella sede di Cooperativa Sociolario, in Via Ferabosco 11 a Como, saranno le pizzelle fritte, una prelibatezza napoletana realizzata con l’impasto fritto della pizza, condite con pomodoro e parmigiano e preparate al momento da un pizzaiolo napoletano doc, accompagnate da altre specialità campane come la pizza classica, i casatielli e la pizza scarola. Il tutto abbinato alla birra alla spina e alla musica della band Senza quartiere,che allieterà la serata in un’atmosfera di festa.

La realizzazione della serata Pizzelle&Friends è possibile grazie al sostegno di due importanti realtà di Como, PIZZIUM che donerà gli ingredienti per cucinare le pizzelle e le altre prelibatezze e Mandarin Oriental, Lago di Como che ha coinvolto i suoi dipendenti per diventare volontari per una sera come cuochi e camerieri.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 031541335 o prenotazioni@sociolario.org. Ingresso con offerta libera a partire da 20 euro a persona.

Per sostenere il progetto: on-line alla pagina pagina dedicata o tramite bonifico intestato a Sociolario  Soc. Coop. Soc. – Intesa Sanpaolo – IBAN: IT80R0306909606100000006042.