la paura |
Como
/
Cronaca
/

Como, doppio intervento nel centro storico ed apprensione per un 49enne colpito da un malore

8 ottobre 2023 | 18:08
Share0
Como, doppio intervento nel centro storico ed apprensione per un 49enne colpito da un malore

Personale sanitario in azione in via Vittorio Emanuele e poi via 5 giornate. Uno è grave, l’altro precauzionalmente in ospedale.

Forte apprensione oggi pomeriggio dopo le 15 nella centralissima via Vittorio Emanuele a Como: un uomo di 49 anni, residente in città, è caduro improvvisamente al suolo dopo essere stato colto da un malore improvviso. E’ stato ricoverato in rianimazione al Sant’Anna in condizioni molto gravi. Da quanto ricostruito, stava camminando quando ha accusato il malore ed è caduto davanti a passanti e turisti.

Nella caduta l’uomo ha picchiato anche la testa, riportando un grave trauma cranico. Intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 (medico e inferieri) ed i volontari della Croce Azzurra di Como con manovre davanti a decine di passanti. POi è stato caricato in ambulanza e ricoverato d’urgenza al SantAnna di San Fermo. Prognosi riservata, apprensione per le sue condizioni.

Pochi minuti dopo altro intervento – in via 5 giornate – per un altro uomo a terra: in questo caso di tratterebbe di una caduta accidentale sul selciato. Il protagonista, 76 anni, è stato ricoverato al Valduce in osservazione. Non è grave a differenza dell’altro uomo soccorso nel pomeriggio in centro Como.