Carugo, Lurago, Cadenabbia e Como: raffica di incidenti e motociclisti a terra, uno in pericolo di vita

In serata in città e sulla Regina, prima sulla statale e sulla Arosio-Canzo. Anche due in bicicletta soccorsi dal personale 118; il dettaglio.
Raffica di incidenti nelle ultime ore sulle strade del comasco: numerosi i motociclisti feriti. I più gravi a Lurago d’erba sulla Statale. Qui il dettaglio di quello che è successo e li interventi del personale 118
COMO
Scontro auto-moto alle 22 in viale Innocenzo. Ha avuto la peggio una ragazza di 21 anni, ricoverta al Sant’Anna in prognosi riservata. Era in sella ad uno scooter quando si è scontrata con la vettura per cause non chiarite. Impatto violento e giovane sbalzata a terra. Soccorso del personale 118, è al Sant’Anna in prognosi riservata. Non in pericolo di vita.
CADENABBIA
Incidente lungo la Regina intorno alle 20.30. Una ragazza di 24 anni è stata investita da uno scooter mentre stava attraversando sulle strisce davanti ad un locale. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita: avrebbe riportato la frattura di una spalla, oltre ad alcune contusioni. Ricovero all’ospedale di Gravedona in prognosi riservata (codice giallo) per lei ed a Lecco – con l’elicottero – per il 51enne che guidava lo scooter. Stesso livello di gravità. Ancora da ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto gli agenti della Polstrada Tremezzina. Importanti ripercussioni alla viabilità della zona per diversi minuti in entrambe le direzioni di marcia.
LURAGO D’ERBA
Due centauri feriti, uno di loro in modo molto grave, a causa di un incidente avvenuto attorno alle 18 sulla statale per Bergamo a Lurago d’Erba. Secondo quanto è stato possibile ricostruire dagli agenti della polizia locale, l’incidente causato da uno due due che, alla fine della discesa che da Lurago porta al rondò, ha perso il controllo della moto ed è stato sbalzato fuori strada. La sua moto è finita contro un altro motociclista, che arrivava in quel momento e che è caduto a terra. Quest’ultimo non è in gravi condizioni; codice verde in ospedale a Lecco. Il motociclista che ha innescatto la carambola, invece, è stato trasportato in gravi condizioni con l’elisoccorso all’ospedale di Varese. E’ in condizioni serie.
CARUGO
Grave schianto sull’Arosio-Canzo questo pomeriggio a Carugo, località Sant’Isidoro. Un motociclista di 26 anni, residente nel Monzese, è rimasto ferito in modo molto serio nello scontro con un’auto; è finito fuori strada e ha riportato traumi gravi. Soccorso dal personale del 118 è stato portato in ospedale a Monza in codice rosso. Rilievi da parte dei carabinieri della tenenza di Mariano Comense. E’ successo prima delle 18, ripercussioni notevoli alla circolazione della zona.
BELLAGIO E PORLEZZA CON LE BICICLETTE
Rovinose cadute dalla bicicletta a Porlezza (via Porlezza ore 15,20) con un uomo di 78 anni finito in ospedale a Gravedona ed a Bellagio (13,20 località Chevrio). In questo caso è stata una donna di 66 anni ad essere sfortunata protagonista: caduta e successivo ricovero in prognosi riservata a Lecco.