La paura

Como, intossicato dal monossido di un generatore a gasolio in via Magenta: è in gravi condizioni

E' successo questo pomeriggio. Ingente la mobilitazione: dovrebbe trattarsi del gestore di un alimentari chiuso nei giorni scorsi dalla polizia locale per furto di corrente elettrica.

Grande apprensione questo pomeriggio in via Magenta a Como prima delle 17. Spiegamento di forze per per soccorso persona: si tratta di un uomo di 41 anni intossicato da monossido di carbonio, probabilmente sprigionatosi dall’accensione di un generatore di corrente a gasolio utilizzato per alimentare frigoriferi di attività commerciale. E’ stato trasportato in ospedale in codice rosso: condizioni molto serie per lui.
Sul posto oltre i VVF della sede centrale di via Valleggio, 118, Polizia locale e ATS.

 

Da quanto si è appreso, dovrebbe trattarsi del gestore del negozio di generi alimentari che si trova su via Anzani: nei giorni scorsi la polizia locale lo aveva denunciato dopo la scoperta di un collegamento illegale alla corrente pubblica. E da qui la notifica di una ordinanza di chiusura per 60 giorni al market di via Anzani 27. Oggi questo incredibile incidente che potrebbe essere collegato: intossicazione da monossido di carbonio, ragionevolmente sprigionatosi dall’accensione di un generatore di corrente a gasolio utilizzato per alimentare i frigoriferi dell’attività commerciale.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
L'intervento
Cadorago, donna colta da malore in casa: serve l’autoscala dei vigili del fuoco per poterla soccorrere
leggi anche
Il rogo
Fiamme e paura a Mozzate, incendio nell’appartamento: due ustionati, intossicato anche un neonato
La paura
Mariano Comense, la friggitrice del bar prende fuoco: un dipendente intossicato
La paura
Pusiano, scoppia l’incendio nell’abitazione: spavento all’alba, nessuno intossicato