Sant’Anna, un sospiro di sollievo: è fuori pericolo la ragazza ferita dal fidanzato in via Bixio a Como
14 ottobre 2023 | 11:21



Lo conferma la direzione dell’ospedale di San Fermo. Il ragazzo in carcere accusato di tentato omicidio: ha aggredito anche gli agenti in Questura.
La conferma dall’ospedale Sant’Anna dove è ricoverata. La 21ene non è più in pericolo di vita, è sveglia anche se ovviamente sotto choc per l’accaduto. Prognosi sciolta stamattina dai sanitari. La giovane ferita in varie parti del corpo dal ragazzo con un coltello da cucina, poi trovato dalla polizia nell’appartamento (foto qui sotto). di via Bixio a Como dove è avvenuto l’episodio.

I poliziotti, arrivati in via Bixio hanno trovato il ragazzo (Michael Patellato, 25enne di Varese, in preda al panico. Ripeteva che aveva combinato un guaio. Portato in questura, ha iniziato ad avere un atteggiamento aggressivo. Ha insultato e minacciato i poliziotti e ha poi aggredito un agente. Ora è in carcere, in stato di fermo e con le accuse di tentato omicidio e resistenza. Il giovane protagonista, tra l’altro, di una recente aggressione a un ristoratore che lo aveva inseguito perché il 25enne aveva pranzato nel suo locale ed era poi fuggito senza pagare. E’ succeso qualche settimana fa in un ristorante asiatico di Como in via Dante.
Lunedì prossimo è previsto, in carcere al Bassone, l’interrogatorio del 25enne fermato. Sarà assistito dal legale d’ufficio Ernesto Tedesco: a svolgere l’interrogatorio il giudice Massimo Mercaldo, chiamato a convalidare il fermo operato dalla polizia. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Antonio Nalesso.
LEGGI ANCHE QUI