Lo choc

Giardini a lago Como, minaccia ragazzino per farsi dare i soldi e si allontana in bicicletta: denunciato

Un tunisino di 32 anni, regolare ad Albavilla, avvicina un 16enne ed a voce gli intima di dare i soldi che ha in tasca. Il ragazzo consegna 10 euro e poi avvisa i genitori.

La Squadra Volante di Como ha denunciato per il reato di rapina ai danni di un minorenne un tunisino di 32 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, regolare sul territorio e residente ad Albavilla. I fatti si sono verificati nell’area dei giardini dello stadio di Como quando un ragazzino di 16 anni, in compagnia di un coetaneo, è stato avvicinato dal tunisino in sella ad una bicicletta “Graziella” che, a voce, gli ha intimato di consegnargli tutto il denaro di cui era in possesso.

 

La giovane vittima, intimorita dalla determinazione dell’uomo e dal sospetto che avesse nascosta un’arma, ha consegnato circa 10 euro in moneta, tutto ciò che aveva in tasca, dopodiché il rapinatore si è allontanato. Il 16enne ha subito informato i genitori i quali, a loro volta, hanno chiamato il 112 per denunciare il fatto. È stata quindi immediatamente inviata sul posto una volante della polizia che ha rintracciato, sempre nella zona stadio, il tunisino in sella alla “Graziella”.

 

L’uomo è stato portato in Questura, identificato e, nella successiva perquisizione, gli sono stati trovati in tasca gli spiccioli rapinati poco prima al ragazzino che, nel frattempo, si era portato in Questura con i genitori per formalizzare la denuncia ed al quale è stato anche posto in visione un album fotografico in cui ha riconosciuto, senza alcun dubbio, il suo aggressore, poi denunciato a piede libero.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La sentenza
Massimo Riella condannato a 9 anni per la rapina ai coniugi dell’alto lago:”Ma io sono innocente….”
leggi anche
Il dramma
Litigio tra fidanzati in via Bixio, coltellate alla ragazza: è in gravi condizioni, lui fermato dalla Polizia
Colpo fallito
Como, tentata rapina al supermercato In’s di via Magenta: due arrestati dalla Polizia per il colpo
Il blitz
Ricercato da più di tre anni per violenza sessule su un minore: la Polizia lo rintraccia a Como, in cella