Una Centomiglia di grande fascino: le immagini più belle e gli obiettivi degli organizzatori per il 2024
Riepilogo con immagini ed intervista al Segretario generale Yacht Club: una edizione di grande successo e già si pensa alla numero 75 della storia…..
Un bilancio di grande successo. Soddisfazione piena, uno sguardo al futuro con tante idee e nuove sfide. Le parole a CiaoComo di Diego Luisetti, segretario generale Yacht club Como: prospettive e uno sguardo all’edizione numero 75 – quella del 2024 – che potrebbe avere qualche interessante novità. Senza dimenticare altro, nel video tutte le idee da sviluppare.

Una edizione di successo, come detto. Con Pinelli e Bubacco che con il loro “De Mitri” bianco hanno dominato la gara. Dietro a loro lo scafo della famiglia Bacchi, i comaschi Roda (padre e figlio) hanno chiusi ottavi: bravi. Non ha preso il via – scafo non ammesso dai giudici – il favorito della vigilia e vincitore dello scorso anno Serafino Barlesi. Ci sperava di gareggiare, l’imbarcazione non è neppure entrata in acqua. Delusione per lui. Ma il regolamento parla chiaro: mancavano documenti per poter essere al via. Qui (allegato) anche una bellissima gallery di questa gara con i protagonisti, le imbarcazioni, i volontari, gli appassionati. Tutto molto bello e suggestivo.


Qui sotto anche le spettacolari fasi della partenza della Centomiglia a bordo della barca della giuria……
E qui un passaggio – suggestivo – che il nostro amico Mario Brunetti ci ha inviato dall’elicottero: bellissime immagini degli scafi sull’acqua….
La Centomiglia ha chiuso domenica sera, lunedì mattina era già tutto sistemato. Rimosse transenne e attrezzature dei team, al Monumento ai caduti (foto qui sotto) è stato tutto pulito con prodotti specifici. Tutto in poche ore.
