Comune e Luna Park sempre divisi su Muggiò per il 2024:”Ricorso al Tar per annullare la delibera…”
Il sindaco, intercettato mentre va ad un sopralluogo, ribadisce la sua posizione. Alcuni di loro annunciano l’intenzione di scendere in strada con i loro mezzi…..
Ricorso al Tar per annullare la delibera del consiglio comunale di Como che prevede per il 2024 un’area di 4.500 metri quadri a Muggiò per il Luna Park. Non un metro in più. Il che significa un quinto delle attrazioni solitamente presenti nell’area. I rappresentanti del Luna Park di Como hanno lasciato il comune oggi con un nulla di fatto (nelle loro intenzioni): prima l’ufficio tecnico – dove sono saliti quattro loro rappresentanti (foto qui sotto), poi il sindaco Rapinese (foto sempre qui sotto), incontrato casualmente mentre era diretto ad una visita con parte della giunta (direzione asilo Sant’Elia ndr), hanno ribadito che lo spazio per giostre ed attrazioni è quello e non altro.


Rapinese, come detto, è stato intercettato mentre lasciava il Comune per un sopralluogo: si è intrattenuto (video qui sotto) con un rappresentanto che lo ha fermato in cortile: pochi secondi di scabio verbale, a tratti molto accesi. Il sindaco ha ribadito che la decisione è già presa e non si torna indietro…..
I rappresentanti (video sopra) hanno precisato che presenteranno ricorso al Tar (Tribunale amministrativo regionale) per chiedere di annullare questa ordinanza e poter entrare a uggiò come hanno sepre fatto. “In caso contrario – hanno ribadito alcuni dei gestori delle gisotre – bloccheremo le strade di Como con i nostri camion…”. Il ricorso al Tar sarà presentato in questi giorni come ha ribadito La Scala nel video sopra.


LEGGI ANCHE QUI