Il rosario per la pace con il Cardinale Cantoni: Duomo gremito di fedeli per pregare assieme a lui
Il vescovo Oscar ha chiamato i fedeli in Cattedrale: tanti hanno risposto stasera al suo appello per un mondo più sereno. Non solo MedioOriente, ma anche Ucraina
Invito raccolto. Duomo di Como gremito questa sera come segno visibile di comunione, per pregare insieme il Rosario e chiedere il dono della pace in Medio Oriente e nel mondo intero. «Affidiamo a Maria – sono le parole pronunciate del Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni – la preoccupante crisi in Medio Oriente, che tanto dolore e tanti lutti sta suscitando in questi giorni. Senza dimenticare la martoriata Ucraina, come anche gli altri popoli in guerra. La maternità di Maria raggiunga quelle situazioni umane che sembrano insolvibili umanamente, perché si possa finalmente raggiungere soluzioni eque per una pace giusta. La guerra è sempre una sconfitta della umanità».
Il Rosario, con il Cardinale, è stato preceduto da una video-testimonianza di Sua Eminenza Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini. In Duomo, come detto, stasera tanti fedeli a pregare. Nel video (dalla pagina Youtube del Settimanale della Diocesi di Como) i momenti più significativi della cerimonia.