“Al Primo Piano”, al Teatro Nuovo di Rebbio uno spettacolo per sostenere i più fragili

La Cooperativa Progetto Sociale di Cantù organizza “Al Primo Piano”, a sostegno della campagna “Accordiamo i Ricordi” per malati di Alzheimer
Dopo il grande successo della Camminata non Competitiva per l’Alzheimer, Sabato 21 ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Nuovo di Rebbio, in via Alfonso Lissi 9 a Como, la Cooperativa Progetto Sociale di Cantù presenterà lo spettacolo dal titolo Al Primo Piano di Carla Pavone e Pasquale Pako Balzano, con Giorgio Albertazzi, Claudio Cagnani, Davide Casiraro, Cinzia Cuffari, Roberta Demarchi, Marina Mannato, Simona Pappacena e Giusy Trivisonno della compagnia teatrale Distractors.
La piéce teatrale Al Primo Piano, ambientata in una struttura per la cura della salute mentale, concluderà la Campagna Accordiamo i Ricordi, a favore di interventi di supporto per familiari con anziani con malattia di Alzheimer e demenza senile. «L’evento, a chiusura della campagna “Accordiamo i ricordi – ha dichiarato Monica Casartelli, presidente della Cooperativa Progetto Sociale – permetterà di raccogliere fondi per continuare interventi domiciliari e di gruppo di supporto psicologico e cognitivo per i caregiver e gli anziani con malattia di Alzheimer e demenza senile del territorio».

«Abbiamo pensato di promuovere lo spettacolo teatrale Al Primo Piano, per parlare di tematiche complesse attraverso la messa in scena di esempi di quotidianità che chiunque di noi può affrontare – ha aggiunto Beatrice Ricci, responsabile dell’Area Fragilità – È stato scelto il teatro di Rebbio perché in queste settimane sono partite le azioni di conoscenza e promozione di tutor di quartiere sul territorio comasco, grazie al progetto Tessere Relazioni di Cura finanziato da Fondazione Cariplo, al fine di creare diverse occasioni per gli anziani per sentirsi meno soli».
Iscrizioni possibili sul sito della rete del dono oppure direttamente a Teatro la sera dello spettacolo. Donazione consigliata a partire da 15 euro.
Per maggiori informazioni rivolgersi a: comunicazione@progettosociale.it
Foto di copertina di Sabine van Erp da Pixabay