Mister Longo chiede attenzione:”A Parma una partita difficile e dovremo fare una grande prestazione”
L’allenatore degli azzurri analizza il momento della squadra in vista del big match col Parma. Ancora indisponibile Iovine, Cerri sarà tra i convocati mentre per Ioannou, dopo l’impegno con la Nazionale, si deciderà domani come e quanto utilizzarlo.
Si torna a giocare in serie B dopo la settimana di sosta, gli azzurri andranno a far visita al Parma capolista, mister Longo fa il punto della situazione in vista del big match di domani sera al Tardini. “Dalla sconfitta con la Cremonese dobbiamo ripartire consapevoli della buona prestazione fatta. Dobbiamo continuare a cercare di migliorare tutti quegli aspetti su cui stiamo oramai lavorando da tempo e quindi queste ultime due sono state settimane di lavoro nelle quali abbiamo messo maggiore determinazione rispetto al solito perché ci stava la voglia la volontà di riprepararsi anche perché ci aspetta una partita importante, un match che tutti vorrebbero giocare, contro la prima in classifica in uno stadio che si preannuncia caldo anche con tanti nostri tifosi al seguito. In queste partite serve l’adrenalina giusta”.
Come sono le condizioni di Cerri, Iovine e Ioannou?
“Alberto sta procedendo nella fase di recupero, sta migliorando. Ha fatto delle parti di lavoro con la squadra delle altre non ancora. Abbiamo deciso di portarlo a Parma, sarà con noi e e farà parte dei convocati perché vogliamo fargli riassaggiare il clima partita, lo stadio, sono quegli step necessari per abbreviare il tempo del suo rientro. Iovine non sarà tra i convocati, preferiamo non rischiarlo in vista anche del successivo impegno col Catanzaro. Ioannou è rientrato dopo aver fatto 90 minuti due giorni fa con la Nazionale spendendo molte energie, con noi ha fatto due allenamenti; valuteremo con lui domani mattina per capire bene se e come poterlo utilizzare”.
Spesso si dice che si è a un bivio, questa partita col Parma lo è veramente?
“Ogni partita è sempre un test e a maggior ragione lo sarà anche questa col Parma perché è una delle squadre, anzi forse la più accreditata, per la vittoria del campionato. Sono primi in classifica, loro sono una squadra fortissima consolidata per gruppo, giocatori e allenatore. Per noi sarà un bel test per misurare la nostra crescita e le nostre ambizioni”.
Si proseguirà con il modulo visto nelle ultime partite?
“Si, non cambieremo il modulo, la squadra sta rispondendo bene”.
A Parma potrebbe andare bene anche un pareggio?
“Noi non dobbiamo pensare al pareggio, noi scendiamo sempre in campo per vincere. Dobbiamo concentrarci tanto sulla prestazione perché il risultato è figlio della prestazione in sé”.
Dopo Parma arriverà al Sinigaglia il Catanzaro.
“Sappiamo che stiamo iniziando un ciclo di partite difficili, delle prossime quattro ne abbiamo tre fuori, sappiamo anche che dobbiamo pensare a vincere e pensare positivo. Dobbiamo credere nel percorso di crescita di questa squadra e pensare a fare punti importanti ogni volta che scendiamo in campo”.
Mirwan Suwarso a Etv ieri ha dichiarato di ambire ad una promozione diretta. Cosa ne pensa?
“Nessuno di noi si accontenta, siamo ambiziosi e vogliamo crescere. Sarà il campionato a dirci dove potremo arrivare, gli obiettivi si costruiscono in campo. Quindi io dico: sogniamo e lavoriamo per realizzare i nostri sogni. Dobbiamo tutti credere di poterci arrivare”.
I convocati per la trasferta di Parma: Oliver Abildgaard, Tommaso Arrigoni, Federico Barba, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Alex Blanco, Pierre Bolchini, Tommaso Cassandro, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Marco Curto, Patrick Cutrone, Alessandro Gabrielloni, Nicholas Ioannou, Liam Kerrigan, Marlon Mustapha, Cas Odenthal, Marco Sala, Filippo Scaglia, Adrian Semper, Matteo Solini, Simone Verdi, Luca Vignali, Mauro Vigorito.