Oh raga, riparte il Comedyficio al San Teodoro

19 ottobre 2023 | 14:30
Share0
Oh raga, riparte il Comedyficio al San Teodoro

Venerdì 21 la prima delle sei serate di cabaret al San Teodoro di Cantù. E a Capodanno il Comedificio

Si torna a ridere insieme, torna il Comedyficio! Il Teatro San Teodoro di Cantù crede nel potere della risata. Del resto anche un tipo tristanzuolo, per quel che ci hanno insegnato a scuola, come Giacomo Leopardi, ben lo sapeva che grande tra gli uomini e di gran terrore è la potenza del riso: contro il quale nessuno si trova difeso da ogni parte. Chi ha il coraggio di ridere è padrone del mondo. Così, Alessio Parenti e una brigata di malnati, pronti a tutto pur di strappare un risata, stanno per imbarcarsi in una nuova stagione del Comedyficio che parte il 20 orrobre e arriva ad aprile per 6 venerdì più lo special Capodannificio la notte di San Silvestro.

Tutto è iniziato da un esperimento, una scommessa dicono Alessio e quelli del San Teodoro: mettiamo insieme il gruppo più strambo e variegato di comici, e poi portiamoli a realizzare le loro idee a Cantù… cosa ne verrà fuori? Ne sono venuti fuori undici anni di risate!
E ora vai col dodicesimo, che è un numero importante: 12 matematicamente è il numero della perfezione, 12 sono i mesi dell’anno, 12 sono i numeri sull’orologio, 12 sono gli anni che segnano l’ingresso nella pubertà, 12 sono i comici del gruppo fisso del Comedyficio, 12 sono le cose che potremmo elencarvi essere 12, ma poi in 12 verreste a menarci, perché avete già capito il senso da un po’… Il senso è che non si può mancare a questa stagione del Comedyficio!

comedyficio

Agli spettacoli saliranno sul palco comici già famosi o che lo diventeranno (provenienti da Zelig, Colorado, Comedy Central, Le Iene, Only Fun e dalla stand-up), che non vedono l’ora di sperimentare nuove irresistibili trovate insieme al pubblico: perché il Comedyficio è uno spettacolo concepito come un vero e proprio laboratorio artigianale, dove gli artisti salgono sul palco armati dei loro strumenti del mestiere per avvitare e piallare le nuove battute che poi conquisteranno l’Italia.

Non siete mai stati a uno dei nostri spettacoli? Beh, è tempo di iniziare: in fondo, se siamo in giro da 12 anni, un motivo ci sarà, no? (Anzi, ce ne sarebbero almeno 12, ma non ve li elenchiamo, perché ci sono dei tizi che ancora ci guardano minacciosi dall’elenco di prima…) 

E po, dicono loro: venite a vivere i comici: sono meglio che in televisione!

Da venerdì 21 vi aspettano al Teatro San Teodoro (via Corbetta 7 Cantù), per somministrarvi il miglior rimedio contro il malumore: il Comedyficio!

Biglietti:

RIDOTTO under 25, over 65, Soci ARCI, soci Luminanda, soci Trebisonda, soci Libera, soci Aism, soci Emergency, soci Gabbiano, soci Asvap6, soci CAI Cantù, soci Auser, soci AFA, soci AVIS, soci AIDO, Teatrando, The Art Company Como, Circolo Filatelico Canturium, soci Le Sfogliatelle, soci Charturium, soci di Sentiero dei Sogni, dipendenti Comune di Cantù, soci Progetto Sociale / BCC Cantù soci BCC Cantù, dipendenti BLM, studenti TST_Lab / 50% diversamente abili, under 14

https://www.teatrosanteodoro.it/stagione/comedyficio/