Calcio

Non basta un grande cuore al Como di Longo: sconfitto al Tardini nel big-match della giornata di B

Doppio vantaggio dei padroni di casa, arrembaggio nel finale: rete di Barba, altre occasioni per trovare il pareggio. Non va, grande peccato......

Agli azzurri non è bastato un finale all’arrembaggio per raggiungere il Parma che si porta a casa i tre punti e conferma di essere una formazione solida e ricca di qualità. Il cuore dei ragazzi di mister Longo è grande con i giocatori che hanno dato tutto in questo match. In svantaggio di due reti i lariani hanno continuato a crederci e questo è un merito ma sulle due reti del Parma ci sono situazioni da analizzare per migliorarsi. Le occasioni per andare a segno non sono mancate ma i primi 30′ hanno visto il Parma padrone del campo, piano piano il Como è riuscito poi a rendersi pericoloso e alla fine è andato veramente vicino al pareggio. Ora il pensiero va a sabato prossimo alle ore 14 quando al Sinigaglia arriverà il Catanzaro.

 

 

Al 94′ sponda di testa di Gabrielloni per Cutrone che non riesce a colpire in girata….che finale…..

92′:   GGGGGOLLLLL BARBA di testa su corner di Arrigoni, ancora due minuti di speranza…..al 43′ Odenthal prova il gol impossibile da distanza siderale, tiro alle stelle. Pressione finale degli azzurri, e al 45′ Chajia mette in area una gran palla sulla quale, a due passi dalla linea di porta, tocca Bellemo ma Chichizola salva deviando in angolo. Ancora Chajia protagonista con un tiro dalla distanza che fa la barba al palo.

40′:  Ci avviamo verso un finale che vede gli azzurri premere in avanti e il Parma difendersi con ordine senza tralasciare anche alcune ripartenze; azzurri generosi ma con scarsa lucidità in fase offensiva. Ancora cambi nel Como al 33′ entrano Gabrielloni, Kerrigan e Arrigoni per Baselli, Verdi e Cassandro. Al 35′ bel cross teso di Kerrigan ma la difesa emiliana respinge. Al 39′ Bellemo si trova in ottima posizione in area avversaria ma il suo tiro termina sul fondo. Al 40′ ammonito Circati.

24′ GOL PARMA CHARPENTIER raddoppia, difesa azzurra che si fa sorprendere e l’attaccante appena entrato, su assist di Hernani, in diagonale supera Semper. Al 17′ cambio nel Como esce Ioannou e entra Chajia, nel Parma dentro Estevez per Colak e Mihaila per Benedyczak. Al 25′ ecco Blanco al posto di Abildgaard, nel Parma dentro Begic e Charpentier  per Bernabè e Man.

15′:    Como che fa la partita in questo avvio di ripresa, i ragazzi di mister Longo fanno pressing alto e stanno mettendo in difficoltà la formazione di casa. Al 3′ bella palla recuperata in attacco da Ioannou che la serve a Verdi, la conclusione è da dimenticare. Al 5′ grande occasione per Colak che si infila tra Barba e Curto, va al tiro palla alta sopra la traversa. All’98’ Ioannou, sempre lui, devastante sulla sinistra riesce a mettere in area ma Verdi non ci arriva, dietro spunta Cassandro ma il tiro è debole. Risponde subito il Parma con un colpo di testa di Benedyczak che va alto. Bellemo ci prova dal limite , il suo tiro è forte ma va alto. Dentro Bonny per Sohm al 13′.

SECONDO TEMPO


Al termine del primo tempo Parma in vantaggio di una rete messa a segno da Man all’8′.  Como che ha faticato non poco a trovare la manovra nel corso di questo primo tempo, i padroni di casa hanno dominato i primi 30′ grazie ad un gioco veloce e fluido che non ha permesso ai ragazzi di mister Longo di trovare tempi e spazi. Gli azzurri si sono fatti vedere con due belle occasioni da rete con Cutrone e Ioannou solo sul finire del tempo.

41′ Occasione Como con lancio preciso di Baselli per Cutrone che lascia rimbalzare la palla e poi la colpisce col collo del sinistro indirizzandola sotto la traversa, vola e devia in angolo Chichizola. Al 42′ scontro areo tra Chichizola e Abildgaard, restano a terra i due giocatori, poi si rialzano e si riprende il gioco. Al 45Occasione Como cross dalla destra di Cassandro, dalla parte opposta spunta Ioannou che colpisce di testa ma la palla finisce fuori di pochissimo.

40′:   Timida reazione del Como che si affaccia con qualche azione in fase offensiva con Verdi e Cutrone ma appare ancora poco incisiva la manovra dei lariani. Al 31’ prima conclusione del Como verso la porta difesa da Chichizola al tiro verde para bene il portiere di casa, al 33’ Sohm si libera bene dalla limite dell’area e fa partire un tiro che sorvola di poco la traversa della porta difesa da Semper.

25′: Como che non riesce a reagire dopo essere passato in svantaggio mentre il Parma continua a produrre gioco in fase offensiva e mette in apprensione la difesa lariana, serve uno scossone e soprattutto una reazione da parte degli uomini di mister Longo che non sono riusciti fino a questo punto a creare insidie alla difesa parmense. Brivido al 14′ con Hernani che dal limite lascia partire un fendente teso deviato in angolo da Abildgaard, al 16′ Verdi serve Cassandro ma l’azione sfuma, subito dopo Cutrone ruba palla a centrocampo e si porta al limite dell’area, fa partire un rasoterra che non impegna Chichizola. Al 19′ ammonito anche Curto. Al 20′ palla in area lariana che non trova nessun emiliano pronto al tocco, poi ci prova Colak da fuori ma non va. Ancora Parma pericoloso in avanti al 23′ con conclusione tentata di Benedyczak che finisce tra le braccia di Semper.

8′ GOL PARMA MAN bella azione sulla fascia destra con scambio tra Benedyczak e Man che si presenta solo davanti a Semper e lo infila con un preciso sinistro a mezza altezza tra palo e portiere, in precedenza al 7′ ammonito Abildgaard,

La formazione del Como: Semper, Curto, Barba, Odenthal, Bellemo, Baselli, Abildgaard, Ioannou ,Cassandro, Verdi, Cutrone

Parma: Chichizola, Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara, Bernabé, Hernani, Man, Sohm, Benedyczak, Colak

leggi anche
como parma tifosi squadre in campo sinigaglia
Calcio serie b
Il Como si ferma: la Cremonese interrompe la serie positiva e si porta a casa tre punti d’oro (1-3)
moreno longo como presentazione gara con la cremonese conferenza stampoa
Calcio serie b
Mister Longo ed il buon momento:”Vincere contro la Cremonese ci darebbe una spinta importante”
moreno longo allenatore del como presentazione trasferta di parma conferenza stampa
Calcio serie b
Mister Longo chiede attenzione:”A Parma una partita difficile e dovremo fare una grande prestazione”
 tifosi del como a parma in tribuna per anticipo campionato parma tifosi
Calcio serie b
Como a Parma con quasi 800 tifosi al seguito: il grazie del club, qui tutte le immagini della sfida
moreno longo como presentazione gara contro il catanzaro sinigaglia
Calcio serie b
Arriva al Sinigaglia il Catanzaro, mister Longo:”Sarà una partita difficile, Cerri non partirà dall’inizio”
moreno longo como presentazione gara contro il catanzaro sinigaglia
Calcio serie b
Como verso il Catanzaro al Sinigaglia, tre indisponibili dell’ultima ora: Abildgaard, Blanco e Vignali!
moreno longo allenatore del como presentazione partita con samp in conferenza stampa
Calcio serie b
Il Como pronto per Pisa, la carica di Mister Longo:”In Toscana per continuare la nostra striscia positiva”
commenta